“Concerti a Palazzo”, inaugurata l’edizione 2018

I giovani musicisti del conservatorio hanno suonato un quintetto di Mozart

Con l’appuntamento di sabato scorso, è iniziata la settima edizione dei “Concerti a Palazzo”, organizzati dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Concerti gratuiti, in occasione dei quali è anche possibile visitare le sale storiche di Palazzo Civico prima di assistere alle performance musicali, ospitate dal Cortile d’onore della sede municipale. Il Torun brassquintet (nella foto a fianco)  con  Vincenzo Attanasio e Francesco Salonna alle trombe, Gianmarco Caputo al corno, Vincenzo de Stradis al trombone e Ivano Giunta al bassotuba, si è esibito con la Sonatina di Eugene Bozza.  Il quintetto di archi formato da Tommaso Santini, Francesco Bagnasco, Gabriele Cervia, Victoria Rodriguez e Delfina Parodi, si è invece cimentato con il Quintetto in sol minore KV 516 di Wofgang Amadeus Mozart. Entrambi i gruppi sono stati applauditissimi dal pubblico, al quale il consigliere Federico Mensio ha portato il saluto della Città di Torino. Il prossimo appuntamento con i “Concerti a Palazzo” è fissato per sabato 7 luglio, sempre alle 11 e sempre con la possibilità di visitare le sale auliche di Palazzo Civico, alle 10 e alle 10.30. Ad esibirsi nel Cortile d’onore sarà l’Ensemble di ottoni del Conservatorio.

Claudio Raffaelli