La consegna delle benemerenze del Coni

A ricevere le benemerenze del Coni sono state oltre ottanta personalità, tra dirigenti, presidenti di società sportive e atleti, insignite delle stelle al merito sportivo, della palma al merito tecnico e della medaglia al valore atletico per il conseguimento dei risultati ottenuti nel 2016. Tra loro anche personaggi noti al grande pubblico come l’arbitro di calcio Alfredo Trentalange, l’atleta paralimpico Marco Dolfin, lo schermidore Nuccio Riccardo e molti altri ancora.
La cerimonia è stata ospitata dal circolo Canottieri Caprera, alla presenza del presidente vicario del Coni Piemonte, Stefano Mossino, del presidente della Circoscrizione 8, Davide Ricca, della presidente del Cip Piemonte, Silvia Bruno, e del delegato Coni di Torino, Luigi Casale.
La Città di Torino è stata rappresentata dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marco Chessa: “Oggi non porto soltanto il saluto della città, della sindaca, dell’assessore Finardi e del Consiglio, ma sono presente per corrispondere il ringraziamento dell’amministrazione comunale a degli atleti, tecnici e dirigenti che dedicano giornate, festività e anni di vita a una grande passione. Ed esorto i premiati a non considerare questa benemerenza come un punto di arrivo, ma come un punto di partenza, in quanto Torino ha sempre più bisogno di persone con questa levatura tecnica e morale”.

(R.T.)