Curatella esce dal M5S. Dopo le dimissioni di Rosso, ancora novità in Consiglio

Il nuovo anno si apre con alcune novità in arrivo in Sala Rossa. Questa mattina, il consigliere e presidente della commissione Smart City, Cataldo Curatella, ha formalizzato la propria uscita dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle con una lettera inviata al presidente del Consiglio comunale, Francesco Sicari.

Cataldo Curatella

Nella lettera, Curatella argomenta le proprie motivazioni con quella che definisce “l’ormai evidente difformità di azione e visione politica tra quanto era originariamente negli ideali e nella politica del M5S e le sua attuali politiche, in ambito nazionale e locale“. Contestualmente, il consigliere ha annunciato la propria adesione al Gruppo misto di minoranza.

In precedenza, al presidente Sicari, erano pervenute le dimissioni dalla Sala Rossa, in seguito alla vicenda giudiziaria in corso, del consigliere (ex Fratelli d’Italia) Roberto Rosso. A subentrargli  sui banchi del Consiglio comunale  Sala Rossa sarà Raffaele Petrarulo.

Claudio Raffaelli