Un Premio per il miglior giovane arbitro di calcio di Serie A

Simone Sozza è il giovane arbitro dell’Aia (Associazione Italiana Arbitri), appartenente alla Sezione di Seregno, che ha vinto la settima edizione del premio nazionale “Luca Colosimo”.

Il riconoscimento, assegnato al miglior giovane arbitro di Serie A non ancora internazionale, vuole ricordare la figura di un altro giovane arbitro, prematuramente scomparso, come ha spiegato il presidente della Sezione Aia di Torino, Andrea Mazzaferro: “Ancora oggi il ricordo di Luca Colosimo è presente in noi in maniera molto forte. E, anche se ogni anno è sempre più difficile, ci impegniamo per coinvolgere le nuove leve arbitrali e ottenere quella partecipazione emotiva che aveva Luca, che vogliamo sia presente in ogni associato”.

Alla cerimonia di premiazione, svoltasi il 9 giugno 2022 a Villa Sassi alla presenza del presidente nazionale Aia Alfredo Trentalange e del presidente regionale del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta Fabrizio Malacart, hanno partecipato per la Città di Torino la presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo, e l’assessore a Sport e Grandi eventi Domenico Carretta.

Massimiliano Quirico