Ricordato oggi Roberto Bussi, caduto in servizio 30 anni fa

La Polizia Municipale schierata di fronte alla targa che ricorda il sacrificio di Roberto Bussi

Esattamente trent’anni fa, il 30 marzo 1988 Roberto Bussi, un agente della Polizia Municipale, venne assassinato mentre interveniva per sventare una rapina presso gli uffici di una banca in via San Francesco d’Assisi, a pochi passi da Palazzo Civico. Il responsabile dell’omicidio non è mai stato individuato. La Città di Torino, i suoi colleghi e familiari, come ogni anno, lo hanno ricordato questa mattina con una sobria ma commossa cerimonia, di fronte alla lapide, posta al civico 10 di via San Francesco d’Assisi 10, che ne ricorda il sacrificio. Alla memoria dell’agente Roberto Bussi è intitolata la Scuola di Polizia Municipale dove vengono formate le nuove reclute dei civich.

Claudio Raffaelli