Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Reale Società Canottieri Cerea

Sede: Viale Virgilio 61
Contatti: tel. 011/650.43.30

La Reale Società Cerea, fondata nel 1863, è la più antica società di canottaggio d'Italia e dalla fondazione occupa uno spazio sotto al Castello del Valentino, in uno dei punti più belli del parco, ove è la palazzina risalente al 1886, ricca di storia e di prestigioso trofei.
Insignita della Stella d'Oro al merito sportivo, dispone di oltre 40 imbarcazioni da canottaggio di eccellente qualità a disposizione dei soci e degli atleti, di bar ristorante, palestra, sauna, sala biliardo.
I soci, tra i quali molti sono studenti universitari, praticano attivamente il canottaggio ma anche ciclismo e jogging in un ambiente di forte amicizia e tradizione.
La Cerea mette a disposizione dei soci, gratuitamente, istruttori per quattro volte a settimana e organizza corsi di canottaggio: di durata annuale per i giovani dai 10 ai 14 anni, di durata bimestrale per gli over 15 anni e per adulti.

Spazi sociali riservati alla Circoscrizione per il servizio ai cittadini

La società consentel'accesso alle sponde fluviali da parte dei cittadiniper assistere ad attività sportive compatibili con le finalità della Società stessa, fatto salvo il rispetto di attrezzature sportive, eventuali impianti e magazzini. Gli orari di accesso ed altre modalità di utilizzo dovranno essere concordati con la Circoscrizione 8.
La Società consente l'utilizzo gratuito, su richiesta della Circoscrizione, dell'area e degli immobili per l'organizzazione di manifestazioni compatibili con le finalità della società stessa.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2019