Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Società Canottieri Armida

Sede: Viale Virgilio 45
Contatti: tel. 011.6699219
Sito: www.canottieriarmida.it
E-mail: info@canottieriarmida.it

La Canottieri Armida è una delle società remiere di più antica fondazione (anno 1869).
Oggi conta circa n° 180 soci di cui circa il 70% praticano attività sportiva, soprattutto il canottaggio.
A livello agonistico la società ha ottenuto sempre risultati lusinghieri e, anche recentemente, ha dato lustro allo sport torinese con i titoli (campionato italiano, campionato europeo, campionato mondiale olimpiadi, ecc...).
A livello amatoriale gli ultimi anni hanno registrato un aumento dei praticanti soprattutto per quanto riguarda la categoria master (dai 30 anni in su).
La società organizza tutti gli anni corsi per bambini oltre i 10 anni di età, corsi per le scuole e corsi di intrattenimento estivo (Estate Ragazzi).

Recentemente è stato promosso, in collaborazione con Federazione Canottaggio Piemonte, un corso di avvicinamento al canottaggio per ragazzi non vedenti.
Saltuariamente vengono ospitate iniziative di tipo culturale, in collaborazione con istituzioni torinesi (Amici della GAM, Arte Giovane, etc.).
La Canottieri Armida partecipa regolarmente alle iniziative pubbliche che interessano il fiume (Regata dei parchi, Campionato universitario etc.).
L'attività svolta dalla società è senza scopo di lucro ed i proventi derivanti dalle quote sociali vengono sostanzialmente impiegati nel sostegno dell'attività sportiva (agonistica e amatoriale) e nella manutenzione dell'immobile, totalmente a carico della società stessa.

Spazi sociali riservati alla Circoscrizione per il servizio ai cittadini

La Società Canottieri Armida organizza corsi di canoa e canottaggio per bambini e ragazzi residenti sul territorio circoscrizionale e per gli alunni delle scuole della Circoscrizione 8, secondo modalità da stabilirsi con la Circoscrizione stessa.

La società consente l'accesso alle sponde fluviali da parte dei cittadini, fatto salvo il rispetto di attrezzature sportive, eventuali impianti e magazzini della società stessa. Gli orari di accesso ed altre modalità di utilizzo dovranno essere concordati con la Circoscrizione 8.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2009