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Ultimo aggiornamento: 16/03/2012

Area Amministrativa

E' composta da un gruppo di assistenti e istruttori amministrativi e garantisce:

Funzioni a sostegno dell'accesso e della presa in carico dei cittadini, attraverso:

  1. Sportello Front-office: fornisce una prima azione informativa completa e corretta ai cittadini sia direttamente che telefonicamente, gestisce l'agenda degli appuntamenti dell'area accoglienza e dell'ufficio assistenza economica, fornisce supporto amministrativo all'area accoglienza per la valutazione dei criteri di accesso e relativo controllo della richiesta di assistenza, cura la sintesi complessiva dei dati sulla domanda espressa da fornire alla Divisione Servizi Sociali, gestisce il centralino telefonico generale e smista le telefonate presso le postazioni interne.
  2. Ufficio di Assistenza Economica: fornisce consulenza amministrativa ai colleghi dell'area accoglienza per la valutazione dei criteri di accesso e relativo controllo sulla richiesta di assistenza economica, gestisce dal punto di vista amministrativo gli interventi a sostegno del reddito, operando ai sensi della Deliberazione C.C.n.2000 05700/019 e s.m.i., e assume la titolaritą per le situazioni che comportano una presa in carico esclusivamente economica.
  3. Ufficio Domiciliaritą: fornisce consulenza e supporto al servizio per la predisposizione dei PAI (piani di assistenza individualizzati), gestisce l'attivazione degli assegni di cura, gestisce l'iter della presa in carico per l'Area Anziani, gestisce la banca dati locale relativa alle richieste di istruttoria per l'U.V.G., si reca presso il domicilio degli anziani impossibilitati ad accedere al servizio per la compilazione delle DSE, fornisce supporto amministrativo all'ufficio tutele del servizio.

Funzioni a sostegno del funzionamento del servizio e di integrazione con il Centro civico, attraverso:

  1. Ufficio Protocollo: gestisce il protocollo unico del servizio e si occupa della posta interna ed esterna;
  2. Ufficio Personale: in collegamento con l'ufficio centrale del centro civico, si occupa delle comunicazioni riguardanti la gestione delle presenze e di altri aspetti amministrativi riguardanti il personale assegnato al servizio sociale;
  3. Ufficio Bilancio: si occupa degli aspetti amministrativi legati alla gestione dei capitoli di bilancio assegnati al servizio in collaborazione con l'Ufficio Bilancio della Circoscrizione, predispone gli atti (deliberazioni circoscrizionali e determinazioni d'impegno) di competenza socio-assistenziale, verifica la procedura per l'erogazione dei contributi.
  4. Ufficio Economato: redige e monitora le richieste per forniture e manutenzioni, gestisce gli inventari di competenza del servizio , controlla le attivitą di pulizia dei locali affidati a terzi e invia report mensile al Settore competente.