Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 05/11/2019

CAMMINARE SUL PO

L'Auser è un'associazione di volontariato e di promozione sociale tra le più grandi in Italia.
 E' certamente la più diffusa. Si occupa di favorire il volontariato di tutte le età a vantaggio delle persone più fragili e progetti di longevità, mantenendo in forma fisica e mentale donne e uomini over......  
 Le attività più importanti si collocano nel sociale e nel settore culturale (trasporti solidali verso le strutture sanitarie, trasporto disabili, contrasto alla solitudine, servizi al domicilio (come la spesa-anche medicinali), sentinelle di sicurezza davanti alle scuole, sportelli e gruppi di sostegno psicologico, laboratori di informatica per anziani, laboratori teatrali, di cucito, turismo sociale, ballo, cori, ginnastica dolce e gruppi di cammino). 
Perché partecipare ad un gruppo di cammino?   L'organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di fare 10.000 passi ogni giorno, per mantenere le funzionalità del nostro corpo, per ritardare i sintomi dell'invecchiamento, per controllare il peso corporeo e la sedentarietà. 
Il gruppo di cammino verrà condotto da personale esperto (istruttore) che oltre a guidare donne e uomini in cammino, proporranno una serie di esercizi per rinforzare la muscolatura anche degli arti superiori e del tronco.   
  
 Appuntamento: tutti i sabati alle ore 9.30 in C.so Casale davanti alla statua di Coppi per una bella e allegra camminata con esercizi di ginnastica fino alle ore 11.
 ISCRIVITI AL GRUPPO. Telefona a Gaia Sorrentino (istruttrice) Cell. 393-5971083, oppure ad Auser di Torino, con sede in Via Salbertrand 57/25, Tel: 011-7750511      

Con il Patrocinio della Circoscrizione 7