Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 30/09/2019

MOVING TFF - RASSEGNA CINEMATOGRAFICA ITINERANTE

Come ormai d'abitudine, nel mese di ottobre Moving TFF animerą quartieri e spazi associativi di Torino, Biella, Saluzzo e Collegno, proponendo film presentati nelle edizioni passate del Torino Film Festival e non sempre abbastanza visibili nei circuiti di distribuzione.
Alla sua ottava edizione, la rassegna proporrą sedici appuntamenti per altrettanti titoli in dodici diversi spazi, fra loro molto diversi: accanto alle due sale propriamente dette (Magda Olivero a Saluzzo e L'incontro-Suburbana a Collegno), siamo ospitati infatti alla Casa Valdese a Torino, all'interno di circoli e associazioni culturali (Artemuda, Hydro etc) o di spazi aggregativi (Off Topic) e in due luoghi maggiormente inconsueti per delle proiezioni cinematografiche quali la galleria commerciale Area12, al confine fra Torino e Venaria, e la palestra dell'ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica).

Moving TFF č un progetto culturale che per una scelta precisa mantiene gratuito l'accesso alle proiezioni, coprendo i costi vivi e i diritti d'autore con modalitą di finanziamento diverse dallo sbigliettamento come il crowdfunding, la raccolta di donazioni o partnership: la campagna di raccolta fondi online, su Produzioni dal Basso, č attiva fino al 31 ottobre quando si concluderą anche la rassegna.

info: info@movingtff.it - www.movingtff.it - www.facebook.com/movingtff
Ingresso gratuito
Con il Patrocinio della Circoscrizione 7

Le proiezioni nella Circoscrizione 7

sabato 28 settembre
CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3A, Torino
ore 19.00 APERIMOVING! - Inaugurazione VIII ed. Moving TFF
ore 21.30 PER TUTTA LA VITA
di Susanna Nicchiarelli, Italia 2014, durata 52', proiettato al 32° TFF. Proiezione realizzata in collaborazione con Arcigay Torino.
Tre generazioni riflettono sul contratto matrimoniale a quarant'anni dall'introduzione della legge sul divorzio. Attraverso immagini del Paese di allora e testimonianze del presente, il documentario si e ci interroga sui vincoli e sull'ipocrisia di quel "per tutta la vita". A distanza di tempo, il referendum del 1974 diviene la materia per ragionare sul dogma della monogamia: scelta volontaria oppure condizione necessaria per l'accettazione sociale?

venerdģ 25 ottobre, ore 21.30
OFF TOPIC, via Pallavicino 35, Torino
AQUI, EM LISBOA - EPISÓDIOS DA VIDA DA CIDADE
di Denis Cōté, Dominga Sotomayor, Gabriel Abrantes, Marie Losier, Portogallo 2015, durata 88', proiettato al 33° TFF. V.O. con sottotitoli in italiano. Proiezione a cura dell'Associazione italo - portoghese Tucįtulį.
Diverse visioni di Lisbona si uniscono in un percorso attraverso i differenti linguaggi cinematografici utilizzati da cineasti di provenienza canadese, francese, portoghese e cilena. Quattro cortometraggi fanno trasparire lo spirito vivace di una cittą che mantiene immagini inedite.