Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 31/10/2018

The Others Art Fair

Ex Ospedale Maria Adelaide
Lungo Dora Firenze, 87
1-4 Novembre 2018


Fra pochi giorni apriremo le porte dell'8a edizione di The Others Art Fair; unisciti a noi per l'OpeningParty che si terrà giovedì1 novembre dalle 20:00.
Troverai The Others nell'ex ospedale Maria Adelaide Adelaide, un edificio di fine '800 situato sulla "rive gauche" della Dora, a 5 minuti a piedi da Piazza Castello.

Siamo lieti di presentarti il programma giornaliero con conferenze,visite guidate, performances ed eventi gastronomici.
Per assicurarti di sfruttare al meglio la tua visita, sei invitato a prenotare una delle visite guidate effettuate dai componenti del nostro Board Curatoriale; il programma completo degli orari è consultabile qui.

Last but not least - siamo aperti fino a tardi la sera, ben oltre l'orario dichiusura della fiera. Pianifica la tua visita serale a The Others e resta connoi per l'ultimo drink preparato da rinomati mixologist!

Orario

Novembre 1| 8h00pm - 12h30am | Opening party
Novembre2-3 | 5h00pm - 12h30am |The Others show
Novembre 4| 11h00am - 8h00pm | The Others show
www.theothersfair.com | theothers@theothersfair.com
info: 011 850 660

The Others è la principale fiera indipendente italiana, dedicata alle più recenti tendenze artistiche internazionali e con un focus specifico sulle ultime generazioni.
Una piattaforma espositiva rivolta a gallerie, artist-run e project spaces, collettivi di artisti e curatori, spazi indipendenti. Concepita per espositori giovani - con costi di partecipazione tra i più bassi in Europa - The Others è un'importante vetrina all'interno della Contemporary Art Week torinese.
Nomade e ospitata sin dagli esordi in sedi non convenzionali, negli anni The Others si è spostata in diverse strutture, rivitalizzando e riconvertendo importanti edifici in disuso. Gli orari di apertura serali, l'atmosfera vivace e informale, un ampio programma di eventi transdisciplinari sono gli ingredienti che hanno portato alla creazione di un nuovo format di promozione dell'arte.
Un board internazionale composto da giovani curatori attivi in diverse aree d'Europa e una nuova sezione dedicata alle video installazioni sono le principali novità di The Others 2018: una fiera internazionale e un progetto curatoriale, un luogo per esposizioni e progetti site specific che vanno oltre il concetto tradizionale di booth.
Per il terzo anno consecutivo The Others sarà ospitata nella straordinaria sede dell'ex Ospedale Regina Maria Adelaide, un edificio storico - inaugurato nel 1887 - nato come nosocomio per bambini affetti da rachitismo e successivamente trasformato in centro traumatologico di eccellenza, attivo fino ad Aprile 2016.