Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 09/10/2018

Giornata Europea sulla Depressione

Sabato 20 Ottobre 2018 è la data ufficiale per l'Italia della quindicesima edizione della "Giornata Europea sulla Depressione".
Il tema dell'anno 2018 è :
#Depressione e pregiudizi - Luce sul male oscuro

La Giornata sulla Depressione nasce con lo scopo principale di essere un primo passo verso una piena divulgazione che porti a dare informazioni corrette sulla natura della malattia depressiva e dei disturbi dell'umore in genere: malattie molto diffuse, spesso subdole nella loro evoluzione, che coinvolgono tutte le età e con esordio frequentemente in età giovanile.
Queste malattie sono oggi curabili !

Cos'è la "Giornata Europea sulla Depressione" ?
Così come per altri eventi equivalenti già esistenti per altre patologie, la "Giornata Europea sulla Depressione" (o "European Depression Day") consiste in una giornata informativa sulle malattie depressive e dell'umore rivolta alla popolazione generale, alla cui riuscita e divulgazione collaborano ormai già sin dalle quattordici edizioni passate vari psichiatri italiani (sono stati coinvolti ospedali, università, studi medici privati).
L'Associazione "EDA Italia Onlus" coordina questo evento in tutta Italia.
Negli ultimi dieci anni, quest'anno incluso, l'evento ha ottenuto il Patrocinio da parte del Ministero della Salute.
Diverse nazioni europee hanno un simile evento parallelo: l' "European Depression Day" si svolge, oltre che in Italia, anche in Belgio, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, UK, Repubblica Ceca, Slovacchia, CH, Ungheria, Grecia, Polonia, Lettonia, Croazia.

venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 17
presso gruppo ABL corso Regio Parco 42
Incontro divulgativo e informativo per una maggiore conoscenza e consapevolezza sociale della malattia depressiva

Con il Patrocinio della Circoscrizione 7.