Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 25/01/2019

Amico click! Il computer per uso quotidiano

Corso di alfabetizzazione informaticaper principianti.
Il corso si svolgerà nei locali dell'Istituto Regio Parco - plesso De Amicis dai docenti del C.T.I. (Centro Territoriale per l'Inclusione) ed è rivolto ai residenti della Circoscrizione 7.
Si terrà nel periodo: ottobre 2018/gennaio 2019 e febbraio/maggio 2019; orari9,30-11,30/14,00-16,00 (12 lezioni di due ore per ogni modulo).
presso: C.T.I - plesso De Amicis, via Masserano 4

Il corso è rivolto a coloro che abbiano una conoscenza scarsa o nulla degli strumenti informatici.
L'obiettivo è facilitare la comunicazione sia in ambito personale-familiare sia in ambito amministrativo (pratiche online).
Inoltre, l'accesso ai mezzii nformatici costituisce di per sé un mezzo per l'arricchimento culturale e perl'integrazione sociale.
All'atto dell'iscrizione e nel contatto diretto del primo incontro si procederà alla verifica delle competenze informatiche individuali.
Programma corso di base: elementi di alfabetizzazione informatica, comprendenti nozioni su hardware e software. Programmi di scrittura e lettura, navigazione internet e account di posta elettronica, e-commerce, pratiche burocratiche online.
Viste le esperienze degli anni precedenti, relativamente ai partecipanti di cittadinanzanon italiana, si inseriranno elementi di insegnamento dell'italiano che favoriscano il miglioramento della scrittura.
Iscrizioni dal 4 settembre 2018
Informazioni:  0115216072 (orario. 8,30-12,30
e-mail:cti@regioparco.org

Con il patrocinio della Circoscrizione 7