Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 01/12/2016
 
 

GITE PER LA TERZA ETA' novembre - dicembre 2016

Gite organizzate da ASC Piemonte con il patrocinio della Circoscrizione 7

Sabato 12 Novembre
Abbazia di Santa Maria di CAVOUR e fiera TUTTOMELE
Iscrizioni mercoledì 2 Novembre

Costo: 17 euro (guida compresa)

Sabato 17 Dicembre
Mercatini di Natale ad Aosta
Iscrizioni mercoledì 30 Novembre

Costo: 15 euro

La quota comprende: autobus granturismo, con la presenza di un accompagnatore e di una guida. All'atto dell'iscrizione è previsto il versamento del costo relativo alla gita. Il pranzo è a carico del partecipante. Le gite si effettueranno previo raggiungimento di un numero minimo di 45 iscritti.

Per informazioni:
ASC Piemonte - tel. 011.4371430 dalle 10.00 alle 12.00

Iscrizioni
Presso il Centro Civico della Circoscrizione 7 in corso Vercelli 15
nelle date indicate, dalle ore 9 alle ore 11 fino ad esaurimento dei posti (50 per gita) con possibilità di ritirare i numeri di prenotazione a partire dalle ore 8,30. Ogni persona può ritirare un massimo di quattro numeri. E' necessario presentarsi muniti di un documento di identità e codice fiscale.

Cavour
Con la sua storia millenaria e ambientale, Cavour può considerarsi a tutti gli effetti un "museo a cielo aperto". L'Abbazia di Santa Maria e la Rocca ne sono i componenti principali e, dal 1980 sono parte integrante delle aree protette piemontesi. Il Parco Naturale della Rocca ha molteplici caratteristiche, grazie alle sue particolari testimonianze storiche, architettoniche, ambientali e naturalistiche: la "stranezza" della Rocca, massiccio roccioso che emerge 162 metri dalla piana cavourese, con le sue incisioni rupestri, i suoi ruderi e resti di fortificazioni medievali, la sua flora e la millenaria compostezza dell'Abbazia Benedettina di Santa Maria.
L'attuale sito del complesso abbaziale, comprendente l'Abbazia di Santa Maria e il Museo Archeologico di Caburrum, è situato nel Parco Naturale della Rocca di Cavour. E' il luogo ideale nel quale compiere viaggi affascinanti alla scoperta delle tracce lasciate dall'uomo, attraverso i suoi diversi interventi nel corso del tempo. Visita guidata.
Inoltre rassegna sulla mela, sul turismo agricolo, sull'attrezzatura per la frutticoltura, esposizione e vendita delle migliori mele, mostra di oltre 500 varietà di mele, percorsi didattici, stand commerciali, spettacoli, bande e gruppi folkloristici, laboratori del gusto, frittelle di mele.

Aosta - Marché Vert Noël
Nel "cuore" di Aosta viene ricreato un colorato villaggio alpino con tanto di strade e piazze, ponti, chalets in legno e un vero bosco di abeti tra musica, luci e allegria. I visitatori potranno curiosare tra le "strade" del villaggio alla ricerca di un'idea regalo o più semplicemente per ammirare le produzioni artigianali, nei settori quali: candele, centri tavola, oggetti in ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, oggetti ed accessori di abbigliamento in lana cotta, feltro e cuoio, canapa, pizzi, e altri tessuti riconducibili alla tradizione tipica di montagna, addobbi natalizi, prodotti enogastronomici tipici valdostani e non, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali e bambole di pezza.