Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 07/10/2016
 
 

FUCINA FESTIVAL

20-22-27-28-29 ottobre / 5-10 novembre
San Pietro in Vincoli Zona Teatro


FUCINA FESTIVAL è un progetto di ospitalità di compagnie indipendenti e produzione di spettacoli, ideato dal LabPerm di Domenico Castaldo.
Nei mesi di ottobre e novembre 2016 presenteremo quattro produzioni teatrali - per tre delle quali sarà il primo debutto - ed un concerto - per il lancio di un disco -, nati dallo sforzo di artisti professionisti che resistono alle enormi difficoltà produttive ed economiche, ma spesso anche alla mancanza di stimoli alla creatività, che questo momento storico ci sta imponendo. FUCINA FESTIVAL è il tentativo di costruire una comunità di artisti, una Fucina del LabPerm, spinta dalla ricerca della qualità e di un teatro umano, con chiari orizzonti di verità. Stiamo spianando un terreno, stimolati dal confronto sui percorsi creativi, per renderlo fertile ed accrescere in esso le visioni teatrali, musicali, etc., di chi ancora sta dedicando a questo la propria vita.
Il luogo che ospiterà questi eventi sarà l'ex cimitero di San Pietro in Vincoli, uno dei più suggestivi per assistere ad un evento teatrale nella città di Torino.

20 OTTOBRE - IL MARE A CAVALLO
da un' idea di Antonella Delli Gatti e Associazione TOTO, testo originale di Manlio Marinelli
di e con Antonella Delli Gatti, regia di Luca Bollero
"Il mare a cavallo" dà voce a Felicia Bartolotta, madre di Peppino Impastato, ucciso il 9 maggio del 1978 dalla mafia, che fin da subito cerca di depistare le indagini con l'accusa di terrorismo. Felicia non si dà pace, rifiuta la regola del silenzio... Mafia, omertà, politica, famiglia, lo spettacolo tocca tutti i temi che ritornano con prepotenza nella vita civile odierna del nostro paese.

22 OTTOBRE - COLD CASE CARAVAGGIO
[spettacolo con obbligo di prenotazione al numero 3474002314]
di Nuove Cosmogonie Teatro
produzione Nuove Cosmogonie Teatro e Fucina LabPerm
Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. Un uomo, un artista, un cold case, un caso di morte irrisolta. Un carattere stravagante, una personalità ambigua. Vissuto 400 anni fa, venuto a portare sconquasso nei giovani... e tutto quello che abbiamo sono testimonianze, ritratti, dipinti; ma naturalmente scordatevi il DNA!

27-28-29 OTTOBRE - DIOTAIUTI! Le 5 leggi della termodinamica attoriale
di e con Mauro Di Maio, supervisione di Domenico Castaldo
produzione Fucina LabPerm
Un sogno. Diventare un attore. Un grande desiderio. Fare teatro con qualcuno. Un uomo con una valigia piena di sogni. Viaggio di un migrante al contrario, da Torino a Roma. La città, gli incontri, le avventure. Come è andata a finire? Che Diotiaiuti!

5 NOVEMBRE - RADIONOMIA
di e con gli attori e le attrici del LabPerm, direzione di D. Castaldo
in collaborazione con Teatro e Scienza
Il LabPerm continua la sua ricerca teatrale sui temi scientifici, con uno spettacolo in cui la radio prende corpo in canti, suoni, parole ed ironia, che dialogano con racconti appassionati sulla seconda guerra mondiale.

10 NOVEMBRE - Figurelle Party presenta FEDERICO SIRIANNI IN CONCERTO
Martedì 1 novembre, giorno di Ognissanti esce "Il Santo", l'ultimo lavoro discografico di Federico Sirianni. La presentazione torinese andrà in scena giovedì 10 novembre presso lo Spazio Teatro di San Pietro in Vincoli e vedrà sul palco, insieme al cantautore, Luca Swanz Andriolo (chitarra elettrica e banjo), Elisabetta Bosio (violino) e numerosi ospiti che hanno partecipato alla realizzazione del disco.

SAN PIETRO IN VINCOLI ZONA TEATRO è in via San Pietro in Vincoli 28, Torino (TO)
Inizio spettacoli ore 20.45
Ingresso ad offerta libera
*Lo spettacolo COLD CASE CARAVAGGIO è a prenotazione obbligatoria contattando 3474002314

PER MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI
info@labperm.it 3381728883 www.labperm.it FB labperm di Castaldo labperm sull'arte dell'attore

FUCINA FESTIVAL è nato da un'idea del Ass. Cult. LABORATORIO PERMANENTE di RICERCA sull'ARTE dell'ATTORE di D. Castaldo
Piazza della Repubblica 15 - 10152 - Torino. Tel. 3478812465 / 3381728883
Info: www.labperm.it E-mail: info@labperm.it