Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 01/06/2016
 
 

POTPOURRI - Ottava edizione

Torna POTPOURRI, la rassegna torinese di teatro comico. Padrini dell'ottava edizione i Lucchettino, reduci dal tour internazionale con Arturo Brachetti.
Artisti da tutto il mondo si esibiranno e condurranno workshop all'Atelier Teatro Fisico, dal 12 di marzo fino al 3 giugno, in occasione della rassegna teatrale Potpourri, giunta all'ottava edizione e diventata ormai un appuntamento fisso per Torino. Tre mesi di programma teatrale caratterizzata da una matrice comica completamente differente e alternativa al linguaggio e agli stili espressivi utilizzati dagli spettacoli televisivi alla "Zelig". E che, rispecchiando i valori e lo spirito del "teatro underground", rappresenta un prodotto unico nel panorama culturale cittadino.
Del resto, la rassegna è organizzata e promossa da Philip Radice e dal suo atelier del teatro fisico che da vent'anni si occupa, nella nostra città, di formare alle arti performative giovani provenienti da tutto il mondo, avvalendosi del metodo pedagogico elaborato dal grande maestro Jacques Lecoq che si discosta dall'insegnamento di tipo convenzionale proposto nelle accademie.
La principale attrazione dell'ottavo Potpuorri sarà l'esibizione e lo stage formativo del duo comico Lucchettino soprannominato da "Le Figaro" i "Laurel e Hardy italiani", reduce da un tour di successo assieme ad Arturo Brachetti. Per il resto, anche quest'anno, si mischieranno artisti consolidati ed emergenti provenienti da diverse aree del mondo:
Freakclown, Mago Budinì, Jef Johnson, Serena Vergari, Janos Hasur.
Com'è tradizione di Potpuorri, saranno proposti ai giovani aspiranti artisti anche due workshop condotti dagli stessi protagonisti degli spettacoli. In ogni caso, Potpuorri vuole rimanere un'ambiente aperto, di confronto e il più possibile ospitale, anche grazie ai momenti di pre-show come il "benvenuto con stuzzicherie" del sabato e il "tea time con gli artisti" la domenica.

Organizzazione: Atelier Teatro Fisico
Via Carmagnola 12

 
PROGRAMMA
 
12-13 marzo
Freakclown
  (MI) - "The Zeppas"

9-10 aprile
Mago Budinì
(CN) - "Il trucco c'è ma ci credo"
 
30 aprile-1 maggio
Jeff Johnson
(USA) - "Azar"
 
7-8 maggio
Serena Vergari
(LE) - "Holy Boobs"

14-15 maggio
Janos Hasur
(Ungheria) - Gulash Concerto

28-29 maggio
Lucchettino
(To-GE) - Lucchettino "Classic"
 

Sabato
ore 20.30 bicchiere di vino di benvenuto con stuzzicherie
Ore 21 spettacolo (8 euro - ridotto 6 euro)
 
Domenica
Ore 17.30 Tea Time - incontro con gli artisti a base di tè e pasticcini
Ore 18 spettacolo (5 euro + offerta finale libera all'artista)

Per ulteriori informazioni:
011.24.90.112 - 348.10.26.073 - info@teatrofisico.com - www.teatrofisico.com
Ingresso con tessera ARCI
 
Con il patrocinio della Circoscrizione 7