Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 10/03/2016
 
 

Sguardi Diversi

Poesia in Borgo Dora e Porta Palazzo - Concorso di poesie a tema 
 
L'Associazione Culturale 2 Fiumi insieme alla Scuola Holden: Fronte del Borgo, gli Istituti scolastici Steiner e il Primo Liceo Artistico, l'Associazione Commercianti Balon, Porta Palazzo: Cooperativa 5° mercato alimentare e Cooperativa di gestione mercato 4°, la Libreria Il Ponte sulla Dora, Impremix edizioni visual grafika, e con il patrocinio della Circoscrizione 7, promuove l'evento-mostra: 
 
prevista in due sedi distinte e in due tempi:

a) Fronte del Borgo e zone limitrofe di via Borgo Dora: inaugurazione in data da definire, orientativamente un sabato di marzo 2016 ore 17,30. La mostra, prevede l'esposizione di poesie dedicate al quartiere di Borgo Dora e di Porta Palazzo con le loro storie, i loro mercati, le loro suggestioni multietniche. I versi saranno illustrati e interpretati graficamente dai ragazzi degli Istituti scolastici Steiner e Primo Liceo Artistico e recitati durante un reading poetico.

b) Mercati 5° e 4° alimentari: le poesie dopo il periodo espositivo in Fronte del Borgo, saranno disponibili per il pubblico che frequenta i mercati di Porta Palazzo negli stand che aderiscono all'iniziativa: inaugurazione/periodo previsto in aprile.
 
Con il concorso si intende raccogliere una serie di poesie sul tema indicato.
 
Chi intende partecipare deve inviare il testo di una sua poesia su: "SGUARDI DIVERSI - POESIA IN BORGO DORA E PORTA PALAZZO".
Il tema proposto può essere sviluppato liberamente.
La poesia deve essere inviata in un file word, per consentirne l'impaginazione unitamente alla scheda di partecipazione. 
 
Le opere, insieme alla scheda di iscrizione con i dati dell'autore e la liberatoria, vanno inviate entro e non oltre l'8 dicembre 2015
con semplice mail ai seguenti due indirizzi di posta elettronica: flor53@alice.it  e edizioni@impremix.it 
 
Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

Una giuria selezionerà i testi meritevoli di essere inseriti nel progetto espositivo (nel caso di poesie molto lunghe saranno estrapolati alcuni versi significativi). Il giudizio della giuria è insindacabile e chi partecipa al Concorso ne accetta le condizioni. 
Per ulteriori info: Angela Donna 349 3 583 581- flor53@alice.it