Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 30/09/2015
 
 

MOVING TFF 2015

La Quarta Edizione dal 28 settembre al 31 ottobre
 
Moving TFF propone un mese di iniziative "in movimento" attraverso la città, legate al multiforme universo del cinema e intente a valorizzare la storia del Torino Film Festival. La manifestazione è ideata e coordinata da Altera e Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Arci Torino, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.
Si consolida quindi la vocazione del progetto: promuovere e presentare la storia del TFF in giro per la città. L'interesse delle 10 circoscrizioni cittadine è unanime, a testimonianza dell'attenzione, della vitalità e della volontà di fare rete.
Proiezioni di film, presentazioni, dibattiti, spettacoli teatrali, attività creative per i più piccoli ed eventi si terranno in tanti luoghi diversi di Torino - biblioteche, circoli, musei, librerie, piazze e cortili - per dare vita ad una edizione ancora più partecipata e ricca del Moving TFF 2015 con l'intenzione di coinvolgere sempre più la città.
Una ventina di proiezioni, che accompagneranno cinefili e non fino all'appuntamento con il 33° TFF (20 - 28 novembre 2015), saranno organizzate sul territorio in maniera capillare, nei circoli Arci Torino e in molti altri luoghi della città (18 spazi in totale).
 
L'ingresso alle proiezioni è gratuito. Con tessera Arci nei circoli. Previo tesseramento gratuito e contestuale presso la Bibliomediateca Mario Gromo.
 
Con il patrocinio della Circoscrizione 7.

INFO
www.facebook.com/movingtff - redazione@arcitorino.it

Il Programma nella Circoscrizione 7

Martedì 6 Ottobre
NESSUNO SIAMO PERFETTI
Giancarlo Soldi, (2014) 71'. Proiettato al 32° TFF.
@ Garage Vian - Via Castelnuovo 10/A, ore 21.00 (Ingresso con tessera Arci)
 
Giovedì 8 Ottobre
MICHELE ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ
Alberto Grifi, (1977), 23'.
VIGILANDO REPRIMERE
Alberto Grifi (1972) , 22'.
In collaborazione con la Rassegna eVisioni 2015 (Quarant'anni dopo). Con la partecipazione di Jacopo Chessa e Claudio Sarzotti.
@ Campus Luigi Einaudi - L.go Dora Siena 100, ore 17.00 Aula D1
 
Venerdì 16 Ottobre
ATÉ AMANHÃ, CAMARADAS

Joaquim Leitão (2005), durata 180'. Regista ospite al 17° TFF.
Lingua originale sottotitolato in inglese.
@ Circolo No.à - Corso Regina Margherita 154, ore 21.00 (Ingresso con Tessera Arci)
 
LUOGHI COMUNI
Mário Gomez e Marco Ugolini (2014), 98'. Proiettato al 32° TFF.
@ Casa Arcobaleno - Via Bernardino Lanino 3/A, ore 21.00
 
Martedì 20 Ottobre
UN ALTRO MONDO È POSSIBILE (Dibattito) - 20 ottobre / ore 18 / Libreria Linea 451 - Via Santa Giulia 40
Gli anni '70, decennio in cui la fantascienza ha trovato terreno fertile, sono stati anche anni di lotte sociali, di scontri e di possibilità. Anche la fantascienza ci mostra come potremmo essere, ci apre a nuove realtà. Ma queste realtà sono veramente così distanti? Non è un caso che "Piove all'insù", romanzo di Luca Rastello, racconti quegli anni con intermezzi tratti dagli Urania: l'aspirazione al cambiamento sociale e l'esplorazione di altri mondi ipotetici si intrecciano, e ci fanno riflettere sulla Torino di quegli anni, e sulla Torino di oggi, attraverso spiragli e ferite aperte - passaggi verso altri mondi possibili. Sono stati invitati: Luigi Bobbio (militante, storico), Peppino Ortoleva (militante, studioso di comunicazione). Modera: Jacopo Ricca (giornalista).