Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 10/11/2015
 
 

Espressione Corporea per la Terza Età

"La vita non è statica, fluisce e cambia di continuo. L'unico elemento costante è il cambiamento".

L'Espressione Corporea per la terza età è un percorso di movimento, che se da un lato tiene conto dei problemi legati al passare degli anni (flessibilità articolare, prevenzione artrosi, irrigidimento della colonna vertebrale, perdita dell'agilità), dall'altro intende offrire stimoli divertenti e creativi per scoprire o riscoprire la gioia di muoversi e divertirsi insieme agli altri.
Ogni lezione è costruita con cura e attenzione in ogni dettaglio, con musiche molto varie e risponde ai bisogni di benessere fisico, salute e rilassamento dei partecipanti, ma anche ai bisogni di socialità, di bellezza e divertimento. Il corso aiuterà a dormire meglio, a sentirsi più agili e in forma. La proposta si articola in due momenti distinti:
"ascolto" Il mio corpo attraverso il movimento
"incontro" il mio corpo insieme a quello degli altri

Sperimentare, scoprire nuovi contesti comunicativi, attraverso il corpo, il gesto, la musica, mettendosi in gioco sulle proprie potenzialità corporee. In tal senso la musica accompagnerà ogni lezione: l'ascolto di un suono, di una melodia, di una canzone, di un ritmo di un brano faciliteranno il piacere di muoversi.
La lezione avrà la durata di un'ora e un quarto e per consentire al corpo di muoversi con maggiore libertà si consiglia un abbigliamento comodo.
A partire da: Giovedì 5 novembre 2015, ore 9.00 - 10.15
Centro d'Incontro corso Belgio 91 - Sala A 
 
Info: Associazione Sportiva Dilettantistica Ginger Company - tel. 011.837692
Clara Voglino 347.4877972
Mirella Voglino 349.2507411
 
Con il patrocinio della Circoscrizione 7