Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 04/08/2014

earTHinK Festival

in viale SGF Michelotti 166
dal 26 al 29 giugno

organizzazione: assciazione. Tekhné
Con il patrocinio della Circoscrizione 7

E' possibile una condivisione armoniosa tra progresso, evoluzione e natura? Esiste un'emergenza ecologica? E' la natura a ribellarsi o è il comportamento umano ad impattare negativamente su di essa? L'obiettivo di EarTHinK Festival è stimolare delle riflessioni. Soluzioni alternative allo spreco, buone pratiche, rispetto e ricaduta educativa a lungo termine possono essere trasmesse attraverso diversi canali di comunicazione. Spettacoli teatrali, concerti, dibattiti, laboratori e proiezioni: Earthink Festival per quattro giorni diventerà un grande workshop dedicato alla natura e alla sostenibilità, un momento di condivisione, di scambio di opinioni e collaborazioni per proporre soluzioni alternative per una migliore qualità della vita.
info: http://www.tekhneteatro.com/
 
Tutti i laboratori, gli incontri e le proiezioni sono ad ingresso libero; aperitivi a partire da € 6; spettacoli serali con ingresso unico a € 5.
Per i laboratori è consigliata la prenotazione a info@tekhneteatro.com
Le attività in programma si svolgeranno anche in caso di pioggia nelle sale interne dell'Ass. Il Tuo Parco, Viale Suor G. F. Michelotti 166, Torino.

le foto della manifestazione

giovedì 26 giugno:
ore 19-21 > Apertura festival - ore 21 > concerto: Pagliaccio (da Biella)

 
 

Venerdì 27 giugno
ore 16.30 > Eco laboratori a cura di ECOintACT e IL TUO PARCO proiezione del documentario "L'oro dei folli" con la presenza della documentarista e produttrice Elena Viglino
ore 19 > Incontri e dibattiti: proiezione della video intervista esclusiva al Capitano Charles Moore, scopritore del "Sesto Continente" e fondatore dell'Algalita Marine Research Institute
Aperitivo a cura di Naturalmente Veg
ore 21 > spettacolo teatrale "Meno 100 Kg" di Roberto Cavallo autore anche del libro omonimo, che trasmetterà, alternando l'approccio scientifico con racconti e aneddoti, interessanti
suggerimenti per il contenimento degli sprechi e la riduzione dei rifiuti.

Sabato 28 giugno
ore 15.30 > Eco laboratori a cura di ECOintACT e IL TUO PARCO
alle 19 presentazione del libro "Beni Comuni. Un manifesto" con la presenza dell'autore Ugo Mattei e interventi di Silvia Caterina Iracà, presidente dell'Ass. LIBERTAREA e di Paola Polce e Antonina Botta della società di agridetergenti "Le Erbe di Brillor" (anche sponsor della manifestazione).
Aperitivo a cura di Naturalmente Veg
dalle 21 > spettacolo "Orti insorti" di e con Elena Guerrini

 
 

Domenica 29 giugno
ore 11 > spettacolo "La storia della strana cosa" a cura di Tékhné Teatro e di URGE
ore 16 > presentazione dello spettacolo "Un mondo tutto verde" con i bambini della scuola elementare Muratori con cui l'Ass. Tékhné ha condotto durante l'anno scolastico un
laboratorio su tematiche ambientali, insieme ad altri eventi collaterali che hanno arricchito il percorso di educazione al rispetto delle risorse.
ore 17 > laboratorio di costruzione di aquiloni con materiale di recupero
ore 19 > performance "Riflessi" - Arkè del laboratorio coreografico diretto da Annagrazia D'Antico dell'Ass. Arké
Aperitivo a cura di Naturalmente Veg
ore 21 > concerto di Paolo Data Roberto Asseglio e Massimiliano Peglia che proporranno un'anteprima musicale dello spettacolo "Vacanze fuori stagione".