Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 19/05/2014
 

Festa in corso Belgio

DOMENICA 18 MAGGIO 2014

L'Associazione Commercianti Vanchiglietta, il Comitato Organizzativo dell'evento e Primo Liceo Artistico Statale di Torino con la partecipazione di :
Polizia di stato, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, Croce rossa italiana, Ass.ne Scuole Guida,  Motorizzazione Civile, Ass.ne Vittime della Strada, Ass.ne Auto D'epoca, Fiat Auto, Motoroasi, Politecnico di Torino e visto il grande successo, che ci ha già visti protagonisti insieme in occasione di alcune delle tante iniziative con un tema forte come quello della SICUREZZA STRADALE come è accaduto per "Sicurezza stradale in Via Mongrando 2005", "In Strada 09", "In Strada 10":
VI INVITANO a partecipare con il programma per la sicurezza stradale alla manifestazione in programma DOMENICA 18 MAGGIO 2014 in Corso Belgio che si svolgerà durante tutta la giornata nella Via Mongrando (tratto coinvolto da Corso Belgio a Corso Tortona).

PROGRAMMA INDICATIVO DELLA MANIFESTAZIONE 18 MAGGIO 2014
DALLE ORE 9,00 IN CORSO BELGIO
Via Pedonale, apertura negozi e stand di prodotti tipici, hobbisti, artigiani, associazioni e mostra mercato.
Già dal mattino lungo Corso Belgio area tematica con giochi di legno di una volta al fine di riscoprire la manualità di grandi e piccoli, giochi logici, giochi di ingegno e rompicapi.
Nel pomeriggio animazioni ed esibizioni lungo Corso Belgio.
Chiusura Manifestazione ore 19.00
DALLE ORE 10.00 IN VIA MONGRANDO
- Apertura Mostra con esposizioni opere del Primo Liceo Artistico presso Alma Autogest con aperitivo analcolico;
- Apertura Stand e dimostrazioni a cura di: - Polizia di stato parteciperà con uno stand dove si potrà fare l'alcool test, Vigili Urbani parteciperanno con una postazione per l'alcool test, Vigili del Fuoco parteciperanno con Pompieropoli, Ass. Scuole Guida parteciperanno offrendo i loro servizi, Motorizzazione Civile parteciperà con un camion per revisioni su strada, Ass. Vittime della Strada parteciperà con un gazebo, Ass Auto D'epoca parteciperà con auto storiche, Fiat Auto parteciperà con sistemi di sicurezza, Politecnico....
- Chiusura Manifestazione ore 19.00.

Si precisa che il Primo Liceo Artistico di Torino, che ha sede nella Circoscrizione 7 ha dato alla sicurezza stradale il linguaggio dell'arte ed è per questo che in collaborazione con la Carrozzeria Alma Autogest, sempre attenta a sicurezza ed innovazione, allestirà un'esposizione in prima assoluta delle migliori opere sviluppate sul tema da parte degli studenti degli ultimi due anni di Liceo, che rimarrà aperta al pubblico dal 18 MAGGIO al 30 MAGGIO 2014.
La finalità dell'evento è di invitare tutti a diventare protagonisti della sicurezza stradale. Perché in strada non si corre mai! Ma ci sono luoghi e occasioni in cui la velocità, il pericolo diventano lo strumento per migliorare le abilità e acquisire comportamenti responsabili. Questa è l'opportunità di "imparare sperimentando" le regole per ridurre i rischi e limitare i danni alla guida e per venire a contatto con chi garantisce la sicurezza in strada.

Domenica 18 maggio 2014
Via pedonale, negozi aperti, bancarelle, artigianato, prodotti tipici, giostre per bambini

Tra Via Pallanza e Corso Brianza:
GIOCHI DI LEGNO, ROMPICAPO, GIOCHI LOGICI E D'INGEGNO PER GRANDI E PICCINI
Front Gelateria Ciacci
PASTICCERIA MOBILE PER BAMBINI
in cui i bambini verranno invitati GRATUITAMENTE a realizzare diversi tipi di dolci

Corso Tortona
MUSIC FACTOR LIVE - CONCORSO CANORO destinato a voci emergenti con partecipazione gratuita
(i primi 3 classificati parteciperanno direttamente alla finale regionale del Cantagiro)

Corso Cadore:
dimostrazione di hip hop-stiletto(ballo sui tacchi)
balli di gruppo-DANSYNG(fitness e canto) a cura di un insegnante abilitato.

Via Mongrando
Giornata dedicata alla "GUIDA SICURA"
a cura della Carrozzeria Alma e Autogest con percorsi e giochi dedicati per bambini
POSTAZIONE "POMPIEROPOLI"

Organizzazione: Associazione Operatori Economici Vanchiglietta

Con il Patrocinio della Circoscrizione 7