Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 07/06/2013
 
 

Corso gratuito di difesa personale

LA LEGITTIMA DIFESA VA... IN CIRCOSCRIZIONE 7
Non più indifesa ma in-difesa
CORSO DI LEGITTIMA DIFESA DELLE DONNE


Il corso introduce alla conoscenza ed alla pratica di tecniche di legittima difesa della donne e viene svolto per contribuire all'attuazione della cultura del rispetto, base di ogni convivenza, anche attraverso l'individuazione delle ottimali risorse per la prevenzione ed il contenimento di ogni forma di violenza, fisica ovvero morale, in ogni contesto (vita di relazione, lavoro, famiglia), sulla donna.
Le lezioni vengono svolte da insegnanti tecnici qualificati di Ju-Jutsu e di MGA (Metodo Globale Autodifesa) della FIJLKAM - CONI.
Il corso è articolato in dodici lezioni con cadenza settimanale; è adatto a persone in buona forma fisica ed è aperto anche agli "uomini di buona volontà". Gli istruttori adattano il livello di difficoltà in modo personalizzato sull'allievo. Possono quindi partecipare sia persone che non hanno frequentato corsi analoghi sia persone che hanno già acquisito le basi dell'autodifesa e vogliono progredire con un livello avanzato.
Oltre alle tecniche di difesa saranno praticati esercizi di respirazione, concentrazione, stretching per il controllo del corpo.
È inoltre previsto un incontro teorico dove verrà esposto l'aspetto giuridico legato al concetto di legittima difesa.
L'abbigliamento necessario per lo svolgimento del corso è una tuta da ginnastica e un paio di calze.
È indispensabile un certificato di sana e robusta costituzione da consegnare al momento dell'iscrizione.
Il corso è gratuito salvo il costo di iscrizione e assicurazione (20 euro).
 
Inizio corso gennaio 2013
Termine corso marzo 2013
12 lezioni tutti i mercoledì dalle ore 17 alle 18
presso la palestra Guastalla
Via Guastalla, 26/Bis
 
Informazioni ed iscrizioni: progettoessere@libero.it  347.5622696 (dopo le ore 15) 
 
Con il patrocinio di:
Circoscrizione 7 e FIJLKAM Piemonte - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali

Non più indifesa, ma in - difesa

Domenica 25 novembre è stata celebrata in tutto il mondo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, proclamata dall'Onu nel 1999.
In occasione della giornata simbolo istituita per non dimenticare tutte le donne vittime di violenza e soprusi, la Circoscrizione 7 ritiene fondamentale valorizzare la sensibilizzazione, la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere in tutte le sue forme.

"Non più indifesa, ma in - difesa" con questo slogan aprono le iscrizioni al corso gratuito di difesa personale, organizzato dall'Associazione Progetto Essere in collaborazione con la Circoscrizione 7, rivolto alle donne del quartiere di ogni etá.
Il corso prevede anche momenti di approfondimento delle tematiche legate alla legittima difesa e alla violenza di genere.