Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 07/06/2013
 
 

Flessibilmente giovani

Sonia Bertolini (Ricercatrice presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino, dove insegna Sociologia del lavoro) presenta

"Flessibilmente giovani"
venerdì 23 novembre alle ore 21,00
presso Golem Bookshop, Via Rossini 21bis


Dialogheranno con l'autrice:
Adriana Luciano (Professore ordinario presso l'Università degli Studi di Torino, Docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro)
Giancarlo Caselli (Psicologo, Consulente Aziendale per la Selezione, Formazione e Gestione delle Risorse Umane)
 
Quali conseguenze ha avuto la flessibilizzazione del mercato del lavoro sui giovani? Sui loro percorsi professionali, e sui loro modi e tempi di diventare adulti e di fare famiglia? Il volume affronta, nel contesto italiano, e in comparazione con quello europeo, la questione dell'instabilità nel mercato del lavoro. Traccia, anche attraverso una originale applicazione della teoria dei giochi alla relazione di lavoro, i possibili sviluppi dei percorsi professionali dei giovani che lavorano con contratti di collaborazione, mostrando come il lavoro a termine, nelle sue varie forme, cambi la natura stessa sia del rapporto di lavoro, sia dei rapporti sul lavoro. L'indagine offre indicazioni attente e preziose, nel momento in cui si discute di come ridisegnare le nuove politiche sociali e del lavoro.

Iniziativa organizzata con il patrocinio della Circoscrizione 7.

Ingresso libero

Golem Bookshop, Via Rossini 21bis
Tel. 011 19503630
Mail: info@golembookshop.it
www.golembookshop.it