Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 07/06/2013

Mostra 80*120 di pallet in pallet

Il progetto "Di pallet In Pallet" realizzato con il patrocinio della Circoscrizione 7 è giunto al primo risultato: il workshop di autocostruzione degli arredi del giardino è concluso. Mercoledì 15 dicembre 2010 dalle ore 17.30 al Castello del Valentino nell'aula ex9 si inaugurerà la mostra "80*120 Di pallet In pallet. Esiti del workshop di autocostruzione".

Il workshop di autocostruzione si è svolto dal 22 ottobre al 13 novembre 2010 / Luogo: Torino, Politecnico di Torino, Cortile del Maglio, Studio-falegnameria Blot / Team: Elena Candelari, Giuseppe Vinci, Alessandro Grella, Giulia Carlone, Sabina Carucci / Keywords: workshop, pallet, autocostruzione, arredo urbano, design

Il workshop di autocostruzione "80*120" è stato organizzato nell'ambito del progetto "Di pallet In pallet" ed è ideato da Izmo associazione culturale. "Di pallet In pallet" intende riqualificare un'area verde abbandonata situata a Torino tra via Ricasoli e via Faà di Bruno. Il punto verde sarà destinato ad accogliere la sosta, ospitare attività ludiche e culturali. L'allestimento prevede la completa e permanente risistemazione di accessi, percorsi e attrezzature mediante l'utilizzo di materiali ecosostenibili, in prevalenza pallet. Al completamento dell'opera, "Di pallet In pallet" rappresenterà un esempio innovativo di trasformazione urbana con ricadute ambientali e locali verso la comunità di cittadini che risiedono, lavorano e studiano nel quartiere.
Il workshop "80*120" ha l'obiettivo di progettare e realizzare 16 oggetti di arredo urbano per il giardino in fase di realizzazione con l'uso prevalente di pallet di recupero.