Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

L'Agenzia delle Entrate incontra i cittadini

Il progetto "L'Agenzia delle Entrate incontra i cittadini", promosso dalla Direzione Regionale del Piemonte, col patrocinio della Circoscrizione 6, prevede la realizzazione di incontri informativi, da parte di propri funzionari qualificati, dal titolo "La dichiarazione dei redditi precompilata: hai già visto il tuo 730? Puoi farlo da solo, ma non sei da solo!".

Nella Circoscrizione 6 gli incontri sono previsti per:
lunedì  6 maggio,  dalle 17:30 alle 19:30, nella Biblioteca Primo Levi, via Leoncavallo 17 
mercoledì 15 maggio, dalle 17:30 alle 19:30, nella Biblioteca Rita Atria, strada San Mauro 26/A.

Hai già visto il tuo 730?
Hai bisogno di spiegazioni per compilare correttamente la dichiarazione dei redditi?

Vuoi avere informazioni sulle novità in tema di agevolazioni fiscali?
Serve aiuto per accedere e utilizzare la dichiarazione dei redditi precompilata?

Arrivano in soccorso i funzionari della Direzione regionale del Piemonte con "L'Agenzia delle Entrate incontra i cittadini", un format di informazione fiscale sperimentato con successo negli scorsi anni.

Si tratta di un ciclo di incontri pubblici con la cittadinanza, organizzati dall'Agenzia delle Entrate per offrire informazioni sui temi più frequenti ed agevolare così il cittadino comune a risolvere autonomamente i propri adempimenti fiscali, senza timore di sbagliare.

L'idea è quella di un Fisco che non aspetta il pubblico nella sua sede, ma va incontro ai cittadini nella loro "casa": ecco quindi che gli incontri si tengono nelle Circoscrizioni, l'istituzione pubblica più vicina ai cittadini. I funzionari dell'Agenzia aiutano a comprendere meglio le norme fiscali, a risolvere dubbi, in una parola, a orientare i cittadini nella complessa normativa tributaria.

Funzionari dell' Agenzia delle Entrate della Direzione regionale del Piemonte illustreranno le novità 2019 del 730 e della dichiarazione dei redditi, inoltre saranno a disposizione dei Cittadini per rispondere ai loro quesiti.


Il servizio è gratuito

Ultimo aggiornamento: 08/05/2019