Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 07/03/2022

CARTIERA

Centro del Protagonismo Giovanile

Il Centro del Protagonismo Giovanile - Rete To&Tu Cartiera è gestito in collaborazione con l'Ufficio Giovani della Circoscrizione IV, il Settore Politiche Giovanili della città di Torino e da sei realtà associative del territorio: la cooperativa Valpiana, l'Associazione Tedacà, l'Associazione GIOC, l'Associazione sportiva Safatletica, la Polisportiva San Donato, l'Associazione Minollo.

In particolare il centro è dotato di sale multifunzionali, una sala danza, una palestra, un punto prestito libri, un'arena all'aperto per ospitare eventi e uno sportello informativo (Progetto Infobox).
All'interno della struttura vengono proposte:

  • attività sportive, culturali e ludico-creative;
  • corsi e laboratori di danza, musica, teatro;
  • iniziative culturali promosse da altre realtà del territorio.

Tutti i locali sono a disposizione di singoli, associazioni, gruppi informali per la realizzazione di attività aggregative e culturali.
Inoltre, all'interno dei locali, presso lo sportello informativo (Progetto Infobox), è attivo il centro informazioni giovani disoccupati (CIGD) per l'orientamento dei giovani sul mondo del lavoro e della formazione.

SPORTELLO TOC-TOC la portineria del tuo quartiere

Offre servizi e soluzioni ai piccoli problemi di tutti i giorni: sportello socio-sanitario, sportello informativo relativo alle attività del territorio, orientamento ai servizi pubblici, assistenza informatica nella compilazione di modulistica varia, supporto per prenotazioni e iscrizioni on line, conversazioni in italiano, aiuto compiti e spazio gioco.

orario 16-19 dal lunedì al venerdì
Sede
Via Fossano 8, Torino

Contatti

tel. 011 760.84.73 

CELL. 388.907.6681




info@cartiera.to.it

info@tedaca.it

www.cartiera.org