Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 20/10/2022

Interventi sul Verde

(20 ottobre 2022)

Torino Spazio Pubblico

Torino Spazio Pubblico è un progetto di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Torino che, dal 2013, favorisce la cura degli spazi pubblici attraverso interventi di pulizia e piccola manutenzione degli elementi di arredo urbano e del verde pubblico.

Le attività si svolgono, settimanalmente o periodicamente, in seguito alle segnalazioni degli stessi volontari che vogliano prendersi cura di un parco, una strada o un giardino e operare assieme per rendere migliore quella porzione di territorio.

L'opera delle volontarie e dei volontari è finalizzata a elevare lo standard degli interventi essenziali già garantiti dall'Amministrazione Pubblica, incrementando la qualità e la fruibilità degli spazi da parte della cittadinanza.L'ottica è quella della sussidiarietà, per cui le volontarie ei volontari affiancando l'Amministrazione Comunale, contribuiscono a rendere la città un luogo più vivibile e accogliente, collaborano insieme e diventano protagonisti di buone pratiche solidali.

 

(15 ottobre 2022)

50 panchine, 20 cestini

In Circoscrizione 4 da pochi giorni si è concluso un massiccio intervento di sostituzione di circa 50 assi di panchine ammalorate e di installazione di circa 20 nuovi cestini in prossimità di aree verdi e aree gioco. 

Questi interventi diffusi di manutenzione dell'arredo urbano si rendono necessari per garantire una costante cura del territorio e un'attenzione particolare alle sue aree verdi.

 

Circoscrizione 4 - Archivio