Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circ. IV  >>  Atti Cons.  >Aprile 10
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 30 n. mecc.  2010 01754/87

 

Atto n.  30                          n. mecc.   2010 01754/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


12  APRILE 2010

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO Valentina, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio,  CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore,  RABELLINO  Renzo, Davide TROIANO,


In totale n. 22   Consiglieri

Risultano  assenti  i Consiglieri:  BOSSO Giovanni, D’ACUNTO Angelo, VALLE Mauro.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Ornella FOGLINO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). INIZIATIVE CULTURALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTO ECONOMICO DI EURO 100,00. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 300,00. 

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il Coordinatore della V Commissione Stefano Dominese, riferisce.

Tra gli obiettivi politici che questa Amministrazione si prefigge rientrano anche tutte quelle iniziative culturali e ricreative che sono dirette a coinvolgere le varie associazioni del territorio circoscrizionale.

In tale ambito rientrano i  progetti di seguito  riportati.

La Parrocchia Santa Maria Goretti, con nota prot. 4328 del 26 marzo 2010,  ha presentato un progetto che prevede la realizzazione, nei giorni 15 e 16 maggio 2010, di una serie di festeggiamenti in occasione della chiusura delle attività annuali. Le due giornate saranno un’occasione di incontro tra le famiglie dei bambini e dei ragazzi che partecipano alle attività della Parrocchia.

In particolare la festa si articolerà in due momenti:
- Sabato 15 maggio 2010 (dalle ore 19.00) cena di condivisione con la presenza di un gruppo musicale;
-    Domenica 16 maggio 2010 (dalle ore 17.30) “merenda sinoira” organizzata dal gruppo Scout TO11 con la presenza di un gruppo musicale.

Per la realizzazione della succitata iniziativa la Parrocchia Santa Maria Goretti  ha richiesto un contributo in servizi mediante la concessione in uso temporaneo di  n. 1 gazebo e  il pagamento dei diritti SIAE per i concerti.

Ha inoltre richiesto la stampa di n. 50 locandine, per un costo  virtuale di Euro 25,00;

La  Parrocchia Stimmate di San Francesco d’Assisi, con nota prot. 4480 del 31marzo 2010, ha presentato un progetto, in collaborazione con le Associazioni operanti sul territorio, che prevede la realizzazione di una manifestazione denominata “San Donato in festa”, con la presenza di una serie di attività: torneo di calcetto, animazione di strada, spettacolo di burattini, ecc, nelle giornate del 24 e 25 aprile dalle ore 14,30 alle 19,00.

Per la realizzazione della succitata iniziativa la Parrocchia Stimmate di San Francesco d’Assisi ha richiesto un contributo di Euro 100,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 125,93.

L’Associazione Centro Studi Faà Di Bruno, con nota prot. 3426 del 10 marzo 2010,  ha presentato un progetto che prevede la realizzazione di una mostra fotografica dedicata all’Istituto Faà di Bruno, il L???•?l???A?¾iceo, la Scuola e la Chiesa nel contesto del quartiere San Donato. La mostra vuole essere una ricerca storica di foto d’epoca  e sarà inaugurata  nel mese di novembre 2010.

Ha inoltre richiesto la stampa di n. 100 locandine e di n. 5000 volantini per un costo  virtuale di  Euro 55,00 e la stampa su forex del materiale fotografico.

Le sopra citate iniziative sono state esaminate nelle sedute della V Commissione del 1 e 7 aprile 2010.

Tutto ciò premesso,


LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e 75 (n. mecc. 1996 40113/49) del 27 giugno 1996, il quale fra l’altro, all’art. 42, comma III, dispone in merito alle competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività in oggetto.
Dato atto che i pareri di cui all’art.49 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità contabile.
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate.

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

1. di concedere, per le motivazioni espresse in narrativa  e che qui si richiamano integralmente alla Parrocchia Santa Maria Goretti, con sede legale in Torino, Via Actis 20, C.F. 80063070017, la pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 50 locandine, per un costo complessivo virtuale di Euro 25,00;

2. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione dell’iniziativa  della Parrocchia Santa Maria Goretti, per un costo presunto di Euro 300,00;

3. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta    spesa. L’impegno verrà assunto ad avvenuta approvazione del Bilancio di previsione 2010 e sarà contenuto nei limiti degli stanziamenti approvati;

4. di concedere alla Parrocchia Santa Maria Goretti in prestito d’uso dal 14 al 17 maggio 2010 n. 1 gazebo, per un costo complessivo virtuale di Euro 31,00. Tale attrezzatura sarà concessa gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;

5. di prendere atto che la Parrocchia Santa Maria Goretti si farà carico di provvedere a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia;

6. di individuare quale beneficiaria di un contributo di Euro 100,00 pari all'80% circa del costo dell'iniziativa, a parziale copertura delle spese e al lordo di eventuali ritenute di legge, per la realizzazione della manifestazione denominata “San Donato in festa”, la Parrocchia Stimmate di San Francesco, con sede legale in Torino, via Ascoli 32, C.F. 80064550017;

Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 9407324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17/12/2007.

In sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale indicata ai punti precedenti.  Il contributo sarà erogato previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle entrate.


7. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e la devoluzione del suddetto contributo da attribuire al bilancio dell’anno 2010. Quest’ultimo verrà assunto ad approvazione del Bilancio di previsione 2010 e sarà contenuto nei limiti degli stanziamenti approvati;

8. di concedere all’Associazione Centro Studi Faà di Bruno, con sede legale in Torino, Via San Donato 31, C.F. 97621570015, la pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 100 locandine a colori e di n. 5000 volantini su carta colorata per un costo virtuale di Euro 55,00;

9. di dare atto che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento del Decentramento verrà concesso    
     a tutte le iniziative descritte  ai punti precedenti  il patrocinio gratuito della Circoscrizione IV;

10. di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs n. 267 del 18 agosto 2000.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 22
VOTANTI:21
VOTI FAVOREVOLI: 21
ASTENUTI: 1 (Maffei)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

1. di concedere, per le motivazioni espresse in narrativa  e che qui si richiamano integralmente alla Parrocchia Santa Maria Goretti, con sede legale in Torino, Via Actis 20, C.F. 80063070017, la pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 50 locandine, per un costo complessivo virtuale di Euro 25,00;

2. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione dell’iniziativa  della Parrocchia Santa Maria Goretti, per un costo presunto di Euro 300,00;

3. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta     spesa. L’impegno verrà assunto ad avvenuta approvazione del Bilancio di previsione 2010 e sarà contenuto nei limiti degli stanziamenti approvati;

4. di concedere alla Parrocchia Santa Maria Goretti in prestito d’uso dal 14 al 17 maggio 2010 n. 1 gazebo, per un costo complessivo virtuale di Euro 31,00. Tale attrezzatura sarà concessa gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;

5. di prendere atto che la Parrocchia Santa Maria Goretti si farà carico di provvedere a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia;

6. di individuare quale beneficiaria di un contributo di Euro 100,00 pari all'80% circa del costo dell'iniziativa, a parziale copertura delle spese e al lordo di eventuali ritenute di legge, per la realizzazione della manifestazione denominata “San Donato in festa”, la Parrocchia Stimmate di San Francesco, con sede legale in Torino, via Ascoli 32, C.F. 80064550017;

Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 9407324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17/12/2007.

In sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale indicata ai punti precedenti.  Il contributo sarà erogato previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle entrate.

7. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e la devoluzione del suddetto contributo da attribuire al bilancio dell’anno 2010. Quest’ultimo verrà assunto ad approvazione del Bilancio di previsione 2010 e sarà contenuto nei limiti degli stanziamenti approvati;

8. di concedere all’Associazione Centro Studi Faà di Bruno, con sede legale in Torino, Via San Donato 31, C.F. 97621570015, la pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 100 locandine a colori e di n. 5000 volantini su carta colorata per un costo virtuale di Euro 55,00;

9. di dare atto che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento del Decentramento verrà concesso a tutte  le iniziative descritte  ai punti precedenti  il patrocinio gratuito della Circoscrizione IV;

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 22
VOTANTI:21
VOTI FAVOREVOLI: 21
ASTENUTI:1 (Maffei)

DELIBERA

10. di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs n. 267 del 18 agosto 2000.

su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2010/2010_01754.html

Archivio

inserimento 26.05.2010- a cura di Redazione web Circoscrizione 4 - Ufficio Comunicazione&Immagine
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie