Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circ. IV  >>  Atti Cons.  >> Marzo 06
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 60 n. mecc. 2006 02286/87

 

Atto n. 60 n. mecc. 2006 02286/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

27 MARZO 2006

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, ZACCURI Rocco.

In totale n. 21 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, GAI Giorgio, QUAGLIA Laura, VIGNALE Gian Luca.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C.4 (Art.42, comma III, Regolamento Decentramento). Progetti Scolastici – Festa Circolo didattico "Duca D’Aosta". Spesa SIAE Euro 210,00. Contributo in servizi per Euro 200,00. Individuazione di beneficiari di contributi per Euro 2925,00.

Il Presidente Guido ALUNNO, di concerto con il Coordinatore alla V Commissione Enzo LAVOLTA riferisce:

Tra gli obiettivi politici che questa Amministrazione si prefigge, rientrano le iniziative scolastiche e le occasioni di festa presentate dalle realtà operanti sul territorio circoscrizionale che concorrano a determinare l’aggregazione dei cittadini.

A tale proposito è pervenuta alla Circoscrizione con note a prot. n. 14000 del 17 novembre 2005, n.2572 del 27 febbraio 2006 e n. 3272 del 13 marzo 2006, una richiesta di collaborazione da parte del Circolo Didattico Duca D’Aosta per la realizzazione di una grande festa in occasione della conclusione delle attività scolastiche prevista nel periodo 3-10 maggio 2006.

La manifestazione, denominata "Corri e crea…con la fantasia", comprende una corsa campestre non competitiva nel Parco della Tesoriera che vedrà coinvolte tutte le classi del Circolo Didattico Duca D’Aosta e che rappresenta la conclusione di un percorso formativo facente parte integrante del POF. Verrà inoltre allestito un mercatino in cui verranno venduti i manufatti preparati dagli alunni in collaborazione con insegnanti e famigliari, il cui ricavato sarà devoluto al sostegno di future iniziative. Infine, si terrà la rappresentazione di uno spettacolo realizzato collettivamente da alcune classi del Circolo Didattico.

Per la realizzazione della festa, il Circolo Didattico "Duca D’Aosta" ha richiesto alla Circoscrizione IV:

  • La disponibilità del parco della Tesoriera nella giornata del 6 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per la corsa campestre.
  • La concessione del Teatro S.Anna di via Brione, 80 nei giorni 9 e 10 maggio.
  • L’assistenza del servizio civile.
  • il pagamento dei diritti SIAE per i saggi scolastici teatrali per un costo di Euro 210,00
  • la fornitura da parte dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV, di 30 manifesti e 1000 volantini per un costo virtuale di Euro 200,00.

Per la realizzazione della manifestazione sportiva inserita nella festa organizzata dal Circolo Didattico, è stata accolta favorevolmente la proposta "Festa dello Sport" dell’A.P.D. SAFATLETICA, pervenuta con nota a protocollo n. 2920 del 6 marzo 2006, che prevede l’organizzazione nel Parco della Tesoriera per il giorno 6 maggio 2006 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, della corsa campestre per gli alunni delle scuole elementari del comprensorio. Nell’ambito di tale iniziativa è previsto un servizio di ristoro con distribuzione gratuita di bibite e panini a tutti i presenti (bambini, accompagnatori, docenti) e la fornitura di gadget vari. Verrà garantita la presenza di un medico.

Per l’attuazione del progetto, l’A.P.D. SAFATLETICA ha richiesto un contributo di Euro 3.000,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 3.250,00

La presente iniziativa è stata esaminata nella sede della V Commissione in data 20 marzo 2006.

Premesso che:

  1. con deliberazione del Consiglio di Circoscrizione n. mecc. 10649/87 del 05 dicembre 2005 è stato concesso l’uso gratuito della sala espositiva nel periodo 3-10 maggio 2006 per l’allestimento del mercatino;
  2. con deliberazione del Consiglio di Circoscrizione n. mecc. 00198/87 del 23 gennaio 2006 è stato approvato l’utilizzo da parte della Circoscrizione del teatro S. Anna di via Brione, 40 per un totale di 22 iniziative, prevedendone le modalità di utilizzo da parte di Enti e associazioni previa deliberazione del Consiglio di Circoscrizione;
  3. Durante lo svolgimento della manifestazione presso il Parco della Tesoriera sarà presente un servizio di protezione civile garantito dal Gruppo Alpini Borgata Parella.

Si ritiene pertanto opportuno individuare l’A.P.D. SAFATLETICA quale beneficiaria di un contributo di euro 2.925,00 a parziale copertura delle spese previste per la realizzazione del progetto "Festa dello Sport".

Si ritiene inoltre di concorrere alla realizzazione dell’iniziativa "Corri e crea…con la fantasia" presentata dal Circolo Didattico Duca d’Aosta, attraverso l’erogazione di un contributo in servizi, mediante la stampa di 30 manifesti, 1000 volantini per un costo virtuale di Euro 57,00, che viene effettuato con i mezzi a disposizione della Circoscrizione IV ed il pagamento dei diritti Siae per un costo di Euro 210,00, nonché di prevedere l’utilizzo gratuito del teatro S. Anna nelle giornate del 9 e 10 maggio 2006, per un totale di 4 iniziative, in quanto progetto ritenuto meritevole di particolare interesse circoscrizionale.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 9407324/01 del Consiglio Comunale del 19/12/1994 esecutiva dal 23/1/1995.

In sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo.

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e 75 (n. mecc. 1996 40113/49) del 27 giugno 1996, il quale fra l’altro, all’ art. 42, comma II, dispone in merito alle competenze proprie attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività in oggetto;

Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

  • favorevole sulla regolarità tecnica;
  • favorevole sulla regolarità contabile.

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate.

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di individuare l’A.P.D. SAFATLETICA con sede in Torino, via Brione, 40, C.F 97558970014 quale beneficiaria di un contributo di Euro 2.925,00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della "Festa dello Sport" ed al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, previa fornitura di idonea rendicontazione
  2. Il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente in sede di liquidazione, qualora, a seguito di presentazione del consuntivo, le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate. Tale erogazione è conforme ai criteri generali individuati dal Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 947324/01, C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995;

  3. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della spesa e la devoluzione del suddetto contributo;
  4. di concedere al Circolo Didattico Duca d’Aosta l’utilizzo del Parco della Tesoriera nella giornata del 6 maggio 2006 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nonchè l’utilizzo gratuito del Teatro S. Anna nei giorni 9 e 10 maggio 2006 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, per un totale di 4 iniziative, ai sensi della deliberazione n. mecc. 2006 00198/87 del 23 gennaio 2006, per un costo virtuale di Euro 640,00;
  5. di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione Immagine della IV Circoscrizione con la stampa di 30 manifesti e 1000 volantini per un costo virtuale di Euro 57,00.
  6. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per i saggi scolastici dei giorni 9 e 10 maggio, per un costo di Euro 210,00;
  7. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;
  8. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. n.267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall'aula al momento della votazione i Consiglieri Cacciapuoti e Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 19.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 19

VOTANTI: 19

VOTI FAVOREVOLI: 19

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di individuare l’A.P.D. SAFATLETICA con sede in Torino, via Brione, 40, C.F 97558970014 quale beneficiaria di un contributo di Euro 2.925,00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della "Festa dello Sport" ed al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, previa fornitura di idonea rendicontazione
  2. Il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente in sede di liquidazione, qualora, a seguito di presentazione del consuntivo, le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate. Tale erogazione è conforme ai criteri generali individuati dal Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 947324/01, C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995;

  3. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della spesa e la devoluzione del suddetto contributo;
  4. di concedere al Circolo Didattico Duca d’Aosta l’utilizzo del Parco della Tesoriera nella giornata del 6 maggio 2006 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nonchè l’utilizzo gratuito del Teatro S. Anna nei giorni 9 e 10 maggio 2006 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, per un totale di 4 iniziative, ai sensi della deliberazione n. mecc. 2006 00198/87 del 23 gennaio 2006, per un costo virtuale di Euro 640,00;
  5. di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione Immagine della IV Circoscrizione con la stampa di 30 manifesti e 1000 volantini per un costo virtuale di Euro 57,00.
  6. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per i saggi scolastici dei giorni 9 e 10 maggio, per un costo di Euro 210,00;
  7. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

Rientra in aula per la votazione dell'immediata eseguibilità il Consigliere Cacciapuoti per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 20.

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 20

VOTANTI: 20

VOTI FAVOREVOLI: 20

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

DELIBERA

  1. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. n.267 del 18 agosto 2000.

su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2006/2006_02286.html

Archivio

inserimento 10.05.2006
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie