Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circ. IV  >>  Atti Cons.  >>  Aprile 05
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 43 n. mecc. 2005 02382/87

Atto n. 43 n. mecc. 2005 02382/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

12 APRILE 2005

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio,DEL BIANCO Marianna,DELLE FAVE Maria Grazia, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, QUAGLIA Laura, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI Rocco.

In totale n. 21 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, DEMARIE Stefania, FARANO Nicola, GAI Giorgio,

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C.4. (Art.42, comma III, Regolamento Decentramento). Feste di vie. Programma di iniziative promozionali. Individuazione beneficiari contributo di Euro 30.000,00 a favore delle Associazioni di via.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con la Coordinatrice della III Commissione Marianna Del Bianco, riferisce.

Con deliberazione del Consiglio Comunale del 16 giugno 1999, n.mecc.1999 02802/16, sono state delegate alle Circoscrizioni le attività di promozione commerciale avente carattere locale, attribuendo loro tutte le competenze relative alla loro attuazione concreta.

Con deliberazione della Giunta Comunale del 4 luglio 2000 n.mecc.2000 05975/69 sono state approvate le linee di indirizzo in materia di promozione commerciale realizzate con le feste di via.

Con successiva deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n.mecc.2000 10298/16 sono state disciplinate l’apertura domenicale o festiva dei mercati ed il commercio su area pubblica non mercatale consentendo alle Circoscrizioni di autorizzare queste ultime esclusivamente durante le feste di via.

In attuazione delle suddette deliberazioni sono state realizzate in passato diverse manifestazioni, in collaborazione con i commercianti della Circoscrizione, aventi come obiettivo primario il sostenere e l'incentivare il piccolo commercio.

Visto il successo di pubblico conseguito nelle feste commerciali di via promosse nel corso degli anni precedenti, si ritiene opportuno proporre anche per questa primavera manifestazioni che tengano conto della calendarizzazione annuale, stabilita con provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004, che ha fissato per la IV Circoscrizione la terza domenica di ogni mese come deroga alla chiusura festiva degli esercizi commerciali, salvo motivate deroghe da concordare.

Le associazioni di commercianti intendono realizzare delle iniziative volte a proseguire il percorso intrapreso nelle scorse edizioni con organizzazione di eventi e feste di via, previste anche nel periodo primaverile.

Per quanto attiene al suddetto periodo alcune Associazioni di via, riconosciute come tali ed iscritte all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n.mecc.2003 09475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., hanno presentato programmi differenziati come di seguito riportato:

  • l’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO ha programmato per il 17 aprile 2005 dalle ore 9.30 alle ore 20.00 l’iniziativa "PRIMAVERA A PARELLA" che

interesserà piazza Campanella, via Piancieri (tratto compreso tra piazza Campanella e via Bianchi), via Crevacuore (tratto compreso fra via Re e corso Montegrappa), via Exilles (tratto compreso fra via Bianchi e via Asinari di Bernezzo), via Bianchi (tratto compreso fra via Cossa e corso Monte Grappa), via Capelli (tratto compreso fra via Lessona e via Servais), via Borgosesia (tratto compreso fra via Fabrizi e via Lessona), via Borgomanero (tratto compreso fra via Fabrizi e via Lessona), via Domodossola (tratto compreso fra via Medici e via Lessona), via Gravere (tratto compreso fra via Salbertrand e via Ghemme), via Zumaglia (tratto compreso fra via Medici e via Lessona), via Belli (tratto compreso fra via Medici e via Lessona).

Per la suddetta manifestazione saranno organizzate le seguenti attrazioni:

  • banda musicale e majorette
  • teatro di strada con giocolieri, trampolieri e clown
  • circo all’aperto
  • concerti di musica dal vivo anni 70/80
  • animazione e ballo latino americano di coppia e di gruppo
  • karaoke per bambini "Lo Zucchino d’Oro"
  • sfilata di moda ed elezione di Miss Parella 2005
  • sfilata di moda bimbi
  • esposizione d’auto d’epoca
  • mostra di quadri e mostra fotografica
  • spettacolo di cabaret e di illusionismo per adulti e bambini.

Sono inoltre previsti ulteriori intrattenimenti quali:

  • giostrine
  • partita di volley femminile
  • partita di calcio tennis maschile

Nel corso della manifestazione sono altresì previsti diversi punti di degustazione e ristoro con altre allettanti iniziative da parte dei commercianti coinvolti. Punti informativi saranno dislocati nelle vie, mentre nei negozi associati si troveranno degli opuscoli con il programma degli spettacoli della giornata.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Borgosesia 89/B ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Massimiliano Lazzarini, con nota del 23 marzo 2005 n.prot.3519, un contributo finanziario di Euro 8.000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 14.850,00. Per la realizzazione dell’iniziativa la summenzionata Associazione ha inoltre richiesto un ulteriore contributo in servizi e precisamente n.30 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di transito, n.1 palco, n.150 sedie nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 100 locandine di formato A3 a colori, n.15 manifesti e n.500 volantini (All.1).

  • l’Associazione Regina Margherita ha programmato, così come comunicato con nota del 21 marzo 2005 n.prot.3320, per la giornata del 24 aprile 2005 dalle ore 8.00 alle ore 20.30 l’iniziativa "FESTA DI PRIMAVERA" che interesserà corso Regina Margherita (controviale da corso Principe Oddone a corso Tassoni e controviale da corso Tassoni a via Bonzanico) e via Livorno (da corso Regina Margherita a corso Umbria). La suddetta manifestazione prevede la partecipazione di artisti di strada con spettacoli itineranti con musica e danza. Saranno inoltre allestite due aree, una tra corso Tassoni e corso Principe Oddone ed una su via Livorno nei pressi dell’incrocio con corso Regina Margherita, dedicate alle iniziative ricreative e ludiche per

bambini. Uno spazio sarà invece volto a promuovere l’immagine della città e l’immagine dei

soggetti coinvolti nella realizzazione della manifestazione.

L’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita (controviale da corso Principe Oddone a corso Tassoni e controviale da corso Tassoni a via Bonzanico) per un numero complessivo di 211 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, per un totale di mq.4000 commerciali. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. Il criterio di assegnazione dei posteggi è dato dalla data di anzianità dell’autorizzazione esibita o dalla data d’iscrizione al registro ditte ed eventuale delega dell’istruttoria all’Associazione proponente. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Liborio La Rosa, con nota del 17 marzo 2005 n.prot.3237, un contributo finanziario di Euro 10.800,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 12.000,00, ed inoltre ha richiesto un ulteriore contributo in servizi e precisamente n.30 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di transito (ALL.2). Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Regina Margherita ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004.

  • L’Associazione Commercianti Shopping San Donato ha programmato per la giornata dell’8 maggio 2005 dalle ore 8.00 alle ore 21.00 l’iniziativa "W LA MAMMA" che interesserà via San Donato (tratto compreso tra piazza Statuto e via Pinelli), via Cappellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pinelli), via Vagnone (tratto compreso tra via Pinelli e via Le Chiuse), via Saccarelli (tratto compreso tra via Pinelli e via Le Chiuse), via Balbis (tratto compreso tra via Pinelli e via Le Chiuse). La manifestazione prevede, nella prima parte della giornata, il coinvolgimento di alcuni bambini delle scuole del territorio che saranno "guidati" nella realizzazione di fiori in tessuto. E’ inoltre prevista la presenza di alcuni operatori della biblioteca "Gabriele D’Annunzio" che racconteranno fiabe e della scuola "Chicco di Grano" che proporrà attività manuali varie. Sarà organizzato anche un raduno di auto d’epoca. Nella seconda parte della giornata sono previste una gara di macchine telecomandate, musica latino-americana e gara di ballo liscio, con relativi premi, a cura dell’Associazione JDS. E’ inoltre prevista la partecipazione di artisti di strada, animatori e di diverse associazioni di volontariato che svolgeranno attività di informazione. Sarà distribuito un omaggio floreale a tutte le mamme con bimbi.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Maurizio Guaglione, con nota del 31 marzo 2005 n.prot.3742, un contributo finanziario di Euro 5.760,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 9.600,00, ed inoltre ha richiesto un ulteriore contributo in servizi e precisamente n.36 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di transito, n.10 sedie, n.10 pedane, n.1 valigetta fonica, n.400 locandine A3 a colori, n.1000 volantini (ALL.3). Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004.

  • L’Associazione dei commercianti e artigiani Cibrario 2006 ha programmato per la giornata del 15 maggio 2005 dalle ore 9.00 alle ore 20.00 l’iniziativa "CIBRARIOLIMPICA 2006" che interesserà via Cibrario (tratto compreso tra piazza Statuto e corso Tassoni). La manifestazione prevede, nel tratto compreso tra piazza Statuto e via Saccarelli, la presenza di alcune strutture promozionali e di intrattenimento del Comitato Promotore delle Olimpiadi e relative alle Olimpiadi di Torino 2006. Saranno allestite anche coreografie a cura di alcune scuole del territorio aventi come tema le prossime Olimpiadi Invernali. Nella parte restante di via Cibrario saranno allestite numerose attrazioni, giostrine gratuite e teatrini per i bambini. E’ inoltre prevista la partecipazione di clown e giocolieri.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione dei commercianti e artigiani Cibrario 2006 (C.F. 97612180014) con sede a Torino in via Cibrario 31/bis, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Riccardo Avetta, con nota del 31 marzo 2005 n.prot.3766, un contributo finanziario di Euro 5.600,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 8.000,00, ed inoltre ha richiesto un ulteriore contributo in servizi e precisamente n.40 transenne, n.90 paline divieto di sosta, n.30 paline divieto di transito, n.1 palco, n.200 locandine A3 a colori, n.50 manifesti, n.2500 volantini (ALL.4).

  • L’Associazione Contea Parella ha programmato per la giornata del 22 maggio 2005 dalle ore 8.30 alle ore 20.30 l’iniziativa "FESTA DI PRIMAVERA" che interesserà piazza Chironi. l’Associazione La suddetta manifestazione, giunta alla 7° edizione, prevede per quest’anno la partecipazione di alcuni abitanti del paese Parella per uno scambio storico-culturale. Durante la giornata si susseguiranno canti, musiche e danze. Saranno allestite mostra di pittura, arte e mestieri antichi con premi finali ai diversi partecipanti. Saranno allestiti spazi per il posizionamento di giostre e degustazioni gastronomiche. E’ inoltre prevista una pesca di beneficenza per le adozioni a distanza sostenute dalla stessa Associazione di Via.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Contea Parella (C.F. 97584270017) con sede a Torino in via Asinari di Bernezzo 7, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig.ra Ivana Bonamigo, con nota del 31 marzo 2005 n.prot.3767, un contributo finanziario di Euro 6.000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 7.500,00, ed inoltre ha richiesto un ulteriore contributo in servizi e precisamente n.16 transenne, n.20 paline divieto di sosta, n.15 paline divieto di transito, n.10 pedane, n.200 sedie, n.15 tavoli, n.2 bancarelle, n.50 locandine A3 a colori, n. 700 volantini (ALL.5). Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004.

  • L’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS ha programmato per la giornata del 29 maggio 2005 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 l’iniziativa "GALLERIA CAMPIDOGLIO IN BANCARELLA" che interesserà via Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce), via Netro (tratto compreso tra via Balme e via Fabrizi), corso Svizzera (tratto compreso tra via Buronzo e via Musiné), piazza Risorgimento e via Balme (tratto compreso tra via Netro e corso Svizzera). Durante la giornata i negozi rimarranno aperti ed esporranno le proprie merci su apposite bancarelle posizionate davanti alle attività con particolare offerte promozionali valide solo per la giornata della manifestazione. Nell’arco della giornata verranno distribuiti palloncini ai bambini.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS (C.F. 97582390015), con sede a Torino in piazza Risorgimento 22, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Elvio Guglielmet, con nota del 4 aprile 2005 n.prot.3921, un contributo in servizi e precisamente n.20 transenne, n.20 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di transito, n.250 locandine A3 a colori, n. 5.000 volantini (ALL.6). Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004.

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

Inoltre, le Associazioni di Via si faranno carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.

Valutata l’importanza che le summenzionate iniziative rivestono e la positiva esperienza maturata nel corso di questi ultimi anni, la Circoscrizione, per le date sopra indicate, erogherà i seguenti contributi:

  • Euro 7.000,00 all’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Borgosesia 89/B, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.30 transenne, n.26 paline divieto di sosta, n.7 paline divieto di transito, n.1 palco, n.150 sedie per un costo virtuale di Euro 881,52, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 100 locandine di formato A3 a colori e n.500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 80,00;
  • Euro 8.000,00 all’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.30 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di transito, per un costo virtuale di Euro 556,80, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
  • Euro 5.000,00 all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.36 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di transito, n.10 sedie, n.10 pedane e n.1 valigetta fonica per un costo virtuale di Euro 703,72, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 250 locandine di formato A3 a colori e n.1.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 185,00;
  • Euro 5.000,00 all’Associazione dei commercianti e artigiani Cibrario 2006 (C.F. 97612180014) con sede a Torino in via Cibrario 31/bis, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.40 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di transito, n.1 palco per un costo virtuale di Euro 783,96, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori, n.25 manifesti e n.2.500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 312,50;
  • Euro 5.000,00 all’Associazione Contea Parella (C.F. 97584270017) con sede a Torino in via Asinari di Bernezzo 7, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.16 transenne, n.20 paline divieto di sosta, n.15 paline divieto di transito, n.10 pedane, n.200 sedie per un costo virtuale di Euro 818,20, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 50 locandine di formato A3 a colori e n.700 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 67,00;
  • di concedere all’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS (C.F. 97582390015), con sede a Torino in piazza Risorgimento 22, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.15 transenne, n.15 paline divieto di sosta, n.15 paline divieto di transito, per un costo virtuale di Euro 278,40, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 250 locandine di formato A3 a colori e n.5.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 425,00.

I contributi saranno erogati a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della manifestazioni e previa presentazione di idonea rendicontazione sull'attività svolta.

Qualora, in sede di presentazione del consuntivo le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione di contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995.

La III Commissione ha esaminato le suddette proposte nella seduta del 31 marzo 2005.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

  • Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n? 133 (n? mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n?175 (mecc. n? 1996 04113/49) del 27 giugno 1996-il quale, fra l'altro, all'art.42 comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
  • Dato atto che i pareri di cui all’art.49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n? 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

. favorevole sulla regolarità tecnica;

. favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. Di approvare le iniziative e le attività delle suddette Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  2. di individuare quali beneficiari di contributi, al lordo di eventuali ritenute di legge e previa

presentazione di idonea rendicontazione, le Associazioni sottoelencate :

  1. Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Borgosesia 89/B, per Euro 7.000,00;
  2. Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, per Euro 8.000,00;
  3. Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, per Euro 5.000,00;
  4. commercianti e artigiani Cibrario 2006 (C.F. 97612180014) con sede a Torino in via Cibrario 31/bis, per Euro 5.000,00;
  5. Contea Parella (C.F. 97584270017) con sede a Torino in via Asinari di Bernezzo 7, per Euro 5.000,00

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, c.c. 19 dicembre 1994 esecutiva dal 23 gennaio 1995.

In sede di presentazione del consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi concessi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo;

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;
  2. di concedere all’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.30 transenne, n.26 paline divieto di sosta, n.7 paline divieto di transito, n.1 palco, n.150 sedie per un costo virtuale di Euro 881,52, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di n. 100 locandine di formato a A3 e di n.500 volantini in b/n, per un complessivo costo virtuale di Euro 80,00;
  3. di concedere all’Associazione Regina Margherita, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.30 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di transito, per un costo virtuale di Euro 556,80, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
  4. di concedere all’Associazione Commercianti Shopping San Donato, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.36 transenne, n.40 paline divieti di sosta, n.20 paline divieto di transito, n.10 sedie, n.10 pedane, n.1 valigetta fonica, per un costo virtuale di Euro 703,92, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di n. 250 locandine di formato a A3 e di n. 1.000 volantini in b/n, per un complessivo costo virtuale di Euro 185,00;
  5. di concedere all’Associazione Cibrario 2006, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.40 transenne, n.40 paline divieti di sosta, n.20 paline divieto di transito, n.1 palco per un costo virtuale di Euro 783,96, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di n. 200 locandine di formato a A3, n.25 manifesti e di n. 2.500 volantini in b/n, per un complessivo costo virtuale di Euro 312,50;
  6. di concedere all’Associazione Contea Parella, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.16 transenne, n.20 paline divieto di sosta, n.15 paline divieto di transito, n.10 pedane, n.200 sedie, n.2 bancarelle per un costo virtuale di Euro 818,20, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di n. 50 locandine di formato a A3 e di n. 700 volantini in b/n, per un complessivo costo virtuale di Euro 67,00;
  7. di concedere all’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS (C.F. 97582390015), con sede a Torino in piazza Risorgimento 22, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.15 transenne, n.15 paline divieto di sosta, n.15 paline divieto di transito, per un costo virtuale di Euro 278,40, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 250 locandine di formato A3 a colori e n.5.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 425,00.
  8. Le summenzionata Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

  9. di prendere atto che spetta alle Associazione di via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa;
  10. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico;
  11. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Regina Margherita, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di corso Regina Margherita (da corso Principe Oddone a corso Tassoni da entrambi i lati), via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria) e via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde) per domenica 24 aprile 2005, in sostituzione della domenica del 17 aprile 2005, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004;
  12. di prendere atto che l’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita (controviale da corso Principe Oddone a corso Tassoni e controviale da corso Tassoni a via Bonzanico) per un numero complessivo di 211 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, per un totale di mq.4000 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  13. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Shopping San Donato, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via San Donato (tratto compreso tra piazza Statuto e via Pinelli), via Cappellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pinelli), via Vagnone (tratto compreso tra via Pinelli e via Le Chiuse), via Saccarelli (tratto compreso tra via Pinelli e via Le Chiuse), via Balbis (tratto compreso tra via Pinelli e via Le Chiuse) per domenica 8 maggio 2005, in sostituzione della domenica del 15 maggio 2005, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004;
  14. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Contea Parella, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di piazza Chironi, via Asinari di Bernezzo (tratto compreso tra via Borgosesia e piazza Chironi), via Borgosesia (da via Asinari di Bernezzo a via Medici), via Medici (da piazza Chironi a via Borgosesia), via Ghemme (tratto compreso tra via Nicola Fabrizi e piazza Chironi) e via Domodossola (tratto compreso tra piazza Chironi e via Pilo) per domenica 22 maggio 2005, in sostituzione della domenica del 15 maggio 2005, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004;
  15. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce), via Netro (tratto compreso tra via Balme e via Fabrizi), corso Svizzera (tratto compreso tra via Buronzo e via Musiné), piazza Risorgimento e via Balme (tratto compreso tra via Netro e corso Svizzera) per domenica 29 maggio 2005, in sostituzione della domenica del 15 maggio 2005, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004;
  16. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare delle suddette manifestazioni di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  17. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  18. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art.134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.n.267 del 18 agosto 2000.

Il Capogruppo di Alleanza Nazionale Ettore Puglisi chiede la votazione per punti

Punti 2 a) - 4

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 21

VOTANTI: 15

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: 6 ( Bosso, Vignale, Cacciapuoti, Puglisi; Pollini, Quaglia)

Punti 2b-c-d-e)-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18

PRESENTI: 21

VOTANTI: 21

VOTI FAVOREVOLI: 21

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. Di approvare le iniziative e le attività delle suddette Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  2. di individuare quali beneficiari di contributi, al lordo di eventuali ritenute di legge e previa

presentazione di idonea rendicontazione, le Associazioni sottoelencate :

  1. Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Borgosesia 89/B, per Euro 7.000,00;
  2. Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, per Euro 8.000,00;
  3. Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, per Euro 5.000,00;
  4. commercianti e artigiani Cibrario 2006 (C.F. 97612180014) con sede a Torino in via Cibrario 31/bis, per Euro 5.000,00;
  5. Contea Parella (C.F. 97584270017) con sede a Torino in via Asinari di Bernezzo 7, per Euro 5.000,00

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, c.c. 19 dicembre 1994 esecutiva dal 23 gennaio 1995.

In sede di presentazione del consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi concessi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo;

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;
  2. di concedere all’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.30 transenne, n.26 paline divieto di sosta, n.7 paline divieto di transito, n.1 palco, n.150 sedie per un costo virtuale di Euro 881,52, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di n. 100 locandine di formato a A3 e di n.500 volantini in b/n, per un complessivo costo virtuale di Euro 80,00;
  3. di concedere all’Associazione Regina Margherita, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.30 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di transito, per un costo virtuale di Euro 556,80, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
  4. di concedere all’Associazione Commercianti Shopping San Donato, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.36 transenne, n.40 paline divieti di sosta, n.20 paline divieto di transito, n.10 sedie, n.10 pedane, n.1 valigetta fonica, per un costo virtuale di Euro 703,92, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di n. 250 locandine di formato a A3 e di n. 1.000 volantini in b/n, per un complessivo costo virtuale di Euro 185,00;
  5. di concedere all’Associazione Cibrario 2006, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.40 transenne, n.40 paline divieti di sosta, n.20 paline divieto di transito, n.1 palco per un costo virtuale di Euro 783,96, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di n. 200 locandine di formato a A3, n.25 manifesti e di n. 2.500 volantini in b/n, per un complessivo costo virtuale di Euro 312,50;
  6. di concedere all’Associazione Contea Parella, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.16 transenne, n.20 paline divieto di sosta, n.15 paline divieto di transito, n.10 pedane, n.200 sedie, n.2 bancarelle per un costo virtuale di Euro 818,20, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di n. 50 locandine di formato a A3 e di n. 700 volantini in b/n, per un complessivo costo virtuale di Euro 67,00;
  7. di concedere all’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS (C.F. 97582390015), con sede a Torino in piazza Risorgimento 22, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.15 transenne, n.15 paline divieto di sosta, n.15 paline divieto di transito, per un costo virtuale di Euro 278,40, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 250 locandine di formato A3 a colori e n.5.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 425,00.
  8. Le summenzionata Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

  9. di prendere atto che spetta alle Associazione di via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa;
  10. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico;
  11. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Regina Margherita, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di corso Regina Margherita (da corso Principe Oddone a corso Tassoni da entrambi i lati), via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria) e via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde) per domenica 24 aprile 2005, in sostituzione della domenica del 17 aprile 2005, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004;
  12. di prendere atto che l’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita (controviale da corso Principe Oddone a corso Tassoni e controviale da corso Tassoni a via Bonzanico) per un numero complessivo di 211 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, per un totale di mq.4000 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  13. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Shopping San Donato, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via San Donato (tratto compreso tra piazza Statuto e via Pinelli), via Cappellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pinelli), via Vagnone (tratto compreso tra via Pinelli e via Le Chiuse), via Saccarelli (tratto compreso tra via Pinelli e via Le Chiuse), via Balbis (tratto compreso tra via Pinelli e via Le Chiuse) per domenica 8 maggio 2005, in sostituzione della domenica del 15 maggio 2005, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004;
  14. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Contea Parella, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di piazza Chironi, via Asinari di Bernezzo (tratto compreso tra via Borgosesia e piazza Chironi), via Borgosesia (da via Asinari di Bernezzo a via Medici), via Medici (da piazza Chironi a via Borgosesia), via Ghemme (tratto compreso tra via Nicola Fabrizi e piazza Chironi) e via Domodossola (tratto compreso tra piazza Chironi e via Pilo) per domenica 22 maggio 2005, in sostituzione della domenica del 15 maggio 2005, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre 2004;
  15. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce), via Netro (tratto compreso tra via Balme e via Fabrizi), corso Svizzera (tratto compreso tra via Buronzo e via Musiné), piazza Risorgimento e via Balme (tratto compreso tra via Netro e corso Svizzera) per domenica 29 maggio 2005, in sostituzione della domenica del 15 maggio 2005, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.5238 del 22 dicembre.
  16. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare delle suddette manifestazioni di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  17. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  18. Il Consiglio con distinta e palese votazione

    PRESENTI: 21

    VOTANTI: 21

    VOTI FAVOREVOLI: 21

    VOTI CONTRARI: //

    ASTENUTI: //

    DELIBERA

  19. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art.134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.n.267 del 18 agosto 2000.

su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2005/2005_02382.html

Archivio

inserimento 15.05.2005
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie