Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circ. IV  >>  Atti Cons.  >>  Novembre 05
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 161 n. mecc. 2005 10060/87

Atto n. 161 n. mecc. 2005 10060/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

28 NOVEMBRE 2005

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, LAVOLTA Enzo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, ZACCURI Rocco.

In totale n. 18 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, DELLE FAVE Maria Grazia, FRA Laura Maria, GAI Giorgio, MOLINARO Aldo, QUAGLIA Laura e VIGNALE Gian Luca.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C.4 (Art. 42, comma III, Regolamento Decentramento) Iniziative Natalizie 2005. Individuazione beneficiari per contributi Euro 19.000,00. Spesa presunta SIAE Euro 500,00.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il coordinatore della V Commissione Enzo Lavolta, riferisce.

Tra gli obiettivi che questa Amministrazione si prefigge rientrano tutte quelle iniziative culturali mirate al coinvolgimento delle realtà presenti sul territorio e all’aggregazione dei cittadini della Circoscrizione.

Le proposte culturali legate al periodo delle festività del Natale 2004 hanno visto nascere la collaborazione con il CISV (Comunità Impegno Servizio Volontariato) nell’intento di raccogliere fondi, tramite appuntamenti di vario genere ad ingresso gratuito, per tutta la durata del periodo natalizio. Beneficiario ne è stato il "Progetto Famiglia Multietnica SENEGAL", ed i fondi raccolti in quell’occasione (2.171,50 Euro) sono poi stati destinati a 4 paesi dell’Africa Occidentale le cui organizzazioni contadine sono impegnate nel settore agricolo e in particolare nel il sostegno dei progetti risicoli.

Quest’anno è intenzione della Circoscrizione IV continuare questa collaborazione, in considerazione anche della grande sensibilità e generosità dimostrata dai cittadini del territorio , sostenendo il progetto CISV in Sahel (Senegal) denominato "mettersi insieme per lo sviluppo" in appoggio alle organizzazioni contadine di base di quel Paese.

Il CISV (Comunità Impegno Servizio Volontariato) è un'associazione di volontariato internazionale, riconosciuta dal Ministero Affari Esteri, la cui attività è iniziata nel 1961.
In Africa e America latina sostiene progetti di sviluppo in settori quali l'agricoltura, l'allevamento, il credito popolare, la formazione professionale, i diritti umani. In questi interventi ricerca la partecipazione attiva delle popolazioni e la collaborazione con le associazioni locali.


In Italia realizza attività e strumenti di informazione, per contribuire alla costruzione di una cultura di pace, giustizia e solidarietà. Inoltre propone la scelta di vita comunitaria come modo di vivere in prima persona il significato del termine "condivisione".

Molti appuntamenti saranno quindi preceduti da una breve introduzione da parte di un incaricato dell’associazione sopra menzionata che spiegherà al pubblico presente le loro finalità .

Di particolare interesse sono risultati i progetti pervenuti alla Circoscrizione, nel prosieguo descritti, che si ritiene pertanto di sostenere con contributi economici che si snodano per tutto il periodo delle festività natalizie.

Appuntamenti alla Tesoriera

Il CISV- Comunità Servizio Impegno Volontariato Ong - Onlus , con nota prot. n. 14219 del 22 novembre 2005, ha presentato un progetto che prevede un laboratorio da proporre agli studenti delle scuole elementari e medie del territorio. Tale laboratorio, denominato "TERRA SOTTO I PIEDI" ha come obiettivi quelli di conoscere gli ambienti della Terra, propiziare la riflessione critica sulle diversità ambientali, sensibilizzare i ragazzi sui temi dei diversi bisogni sociali legati ad ambienti diversi. Prevede altresì la realizzazione dell’ "Enciclopedia dell’Ambiente", attraverso la costruzione di singole pagine, utilizzando carta e materiali di recupero. Ogni classe quindi apporterà il proprio contributo per la costruzione dell’enciclopedia stessa. Per una migliore riuscita del laboratorio, ogni classe dovrà presentarsi con riflessioni, poesie, racconti o altro breve materiale narrativo su temi che potranno essere: la terra, la gente, la pioggia, la fame, il cielo e le nuvole, i deserto, i fiumi ed i laghi. Tutto il materiale realizzato dagli studenti sarà poi condiviso con l’animatore durante l’attività. Il laboratorio sarà ospitato presso il Parco della Tesoriera – sala mostre – Corso Francia 192, dal 5 al 22 dicembre 2005 dal lunedì al venerdì, con appuntamenti al mattino ed al pomeriggio della durata di un ora e mezza circa caduno.

Per la realizzazione del progetto sopraesposto il "CISV- Comunità Servizio Impegno Volontariato Ong – Onlus" ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 5.000,00 a fronte di una spesa complessiva prevista di Euro 6.410,00. (All. 1)

La Circoscrizione IV, ha organizzato dal 5 al 22 dicembre 2005 presso il Parco della Tesoriera - Sala Mostre, una mostra denominata "IN-FORMA-ART: Un sor-riso raccolto nella bio-diversità", per l’esposizione collettiva di pitture ed opere realizzate da artisti diversamente abili del territorio e dai partecipanti selezionati attraverso i laboratori dei servizi di Circoscrizione. In quest’occasione sarà possibile presentare i lavori artistici a tema in compartecipazione o compresenza insieme ad altre "biodiversità" (anziani, bambini, frequentanti delle scuole, diversamente abili ecc…) evidenziando quelli appartenenti ai sevizi di territorio (compresi quelli diurni e residenziali), impegnati da anni nelle attività di pittura ed espressione artistica.

L’Associazione Prolocotorino, prot. n. 13784 e del 18 novembre 2005 prot. n 14060, ha proposto la realizzazione del progetto denominato "Natale in Circoscrizione 2005" ". Tale progetto prevede la realizzazione, per Domenica 18 Dicembre 2005 nel Parco della Tesoriera, un momento di aggregazione e di festa per i bambini e le famiglie della Circoscrizione. In particolare dalle ore 15 in poi è previsto un concerto di Natale, l’esibizione di un gruppo di Majoretters e di un gruppo Folk.. Verrà inoltre posizionato un gazebo gonfiabile come punto di animazione.

Per la realizzazione dell’iniziativa l’Associazione "Prolocotorino" ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 2.800,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 3.100,00. I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione.(All. 2)

L’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Borgata Parella di Torino, che da anni collabora con la Circoscrizione nella realizzazione di momenti di festa, intende offrire ai partecipanti, alla festa di domenica 18 dicembre 2005, organizzata dall’Associazione Prolocotorino, cioccolata calda, panettoni, dolciumi e vino brulè.

Per la preparazione del suddetto punto di ristoro l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Borgata Parella di Torino ha richiesto con nota del 21 ottobre 2005 prot. n. 12830 un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 1.200,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 1.248,00.(All. 3)

L’Associazione "La Paranza del Geco" prevede due momenti di animazione per il periodo natalizio legati al teatro di strada ed alle arti circensi: una incursione con giochi di fuoco, trampoli, clavette, presso il Parco della Tesoriera nella giornata di Domenica 18 Dicembre 2005 dalle ore 15.30 ed un’animazione tenuta dai ragazzi dell’Officina Pulcinella e di due artisti di strada professionisti, presso la corsia del reparto pediatrico dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, da tenersi nel pomeriggio del Venerdì 16 Dicembre 2005 alle ore 16.00. La realizzazione di queste iniziative rientrano tra quelle previste con provvedimento deliberativo mecc. n. 2005 045866/87 del 19/07/2005, con cui è stato approvato il progetto inerente la realizzazione della "Quarta Edizione del Festival Internazionale di Strada di Torino".

" Natale in Musica"

Alla luce del successo riscontrato nelle passate edizioni, sono state accolte favorevolmente le proposte pervenute alla Circoscrizione, in occasione del Natale, per la realizzazione di un cartellone concertistico da effettuarsi presso le Chiese della Circoscrizione.

L’Associazione Giovani Musicisti , che da anni collabora con la Circoscrizione, ha presentato un progetto con nota del 09 novembre 2005 prot. n. 13629 che prevede la realizzazione di 5 concerti presso le Chiese della Circoscrizione con repertorio natalizio, e più precisamente:

  1. Mercoledì 7 dicembre 2005 : concerto eseguito dal coro degli allievi dei corsi di musica presso la Cappella del presidio ospedaliero Maria Vittoria;
  2. Mercoledì 14 dicembre 2005: verranno proposti brani di autori del Nord Europa, e fiabe musicali (ad es. "Pierino e il lupo" di Prokofieff). Il flautista Simone Billetto accompagnato al pianoforte da Marina Gallerani, presenteranno in un vario carosello di "La Musica che arriva dal freddo". Tale concerto si svolgerà presso la Parrocchia Stimmate di San Francesco;
  3. Giovedì 15 dicembre 2005: Nella prima parte si esibirà il coro formato dagli allievi che frequentano i corsi di strumento nelle scuole "Boncompagni", "Pacinotti", "Dewey" "Gambaro" e "Kennedy"; verranno proposti quattordici canti tratti dal popolare repertorio natalizio diretti da Marina Gallerani ed accompagnati al pianoforte da Stefania Filippello. Nella seconda parte si esibiranno i vincitori della borsa di studio del V° Concorso "Giovani interpreti" – Città di Torino, che si è tenuto nel giugno 2005. L’esibizione si terrà presso la Parrocchia Sant’Anna:
  4. Venerdì 16 dicembre 2005: Il pianista Gualtiero Togliatti nel suo recital proporrà musiche tratte dal repertorio pianistica più noto al pubblico presso la Parrocchia Chantal;
  5. Domenica 18 dicembre 2005: L’orchestra "Euphon Ensemble", unitamente al coro composto da 45 elementi del collegio Ghisleri di Pavia , eseguiranno musiche di Poulenc, Britten e il Requiem di Faurè presso la Parrocchia Sant’Alfonso;

L’Associazione Giovani Musicisti ha inoltre presentato, con nota del 15 novembre 2005 Prot.n. 13897, richiesta di poter utilizzare, per l’esibizione di n. 2 Saggi Natalizi eseguiti dagli studenti frequentanti i corsi di strumento che l’Associazione svolge con il contributo della Circoscrizione IV, il Teatro Sant’Anna di Via Brione, 40.

Sono state individuate le seguenti date:

Martedì 13 dicembre – Scuole Boncompagni - Gambaro

Mercoledì 14 dicembre – Scuole Kennedy - Dewey

L’Associazione Giovani Musicisti per la realizzazione dei suddetti 5 concerti ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 5.000,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 6.650,00. I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione.(All.ti. 5 e 6)

Alla Circoscrizione è pervenuto con nota del 9 Novembre 2005 prot n. 13581, il progetto dell’Associazione A.G.I.S.C.O che propone, in occasione del Natale, la realizzazione di n. 4 concerti corali, eseguiti dai cori presenti sul territorio circoscrizionale che eseguiranno canti natalizi, classici e liturgici, presso le seguenti parrocchie:

Sabato 10 dicembre, ore 21.00 – Parrocchia Sant’Anna

Domenica 11 dicembre,ore 21.00 – Parrocchia Divina Provvidenza

Sabato 17 dicembre, ore 21.00 – Parrocchia Immacolata Concezione

Lunedì 19 dicembre, ore 21.00 – Parrocchia Sant’Ermenegildo

Ad essi parteciperanno, oltre i cori amatoriali della Circoscrizione, anche cori "esterni", favorendo così i contatti e lo scambio di esperienze artistiche fra gli stessi.

Per la realizzazione di tale iniziativa l’Associazione A.G.I.S.C.O. ha richiesto il pagamento dei diritti SIAE, la pubblicità e la stampa dei programmi di sala. (All.7)

E’ pervenuto altresì in Circoscrizione, con nota del 10 novembre 2005 prot. n. 13665 il progetto dell’ "AssociazioneA nno Domini" che prevede la realizzazione di un Concerto Gospel da eseguirsi presso la parrocchia S.ta Giovanna D’Arco il giorno 12 dicembre 2005 alle ore 21.00.L’iniziativa nasce dal desiderio di far conoscere a tutti (giovani e non), il Gospel, un genere musicale molto variegato, sia nelle sue diverse inclinazioni compositive, che nei suoi messaggi spirituali e di aggregazione sociale.

L’ "Associazione Anno Domini" ha richiesto, per la realizzazione di tale concerto, un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 500,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 620,00. I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione. (All.8)

Il "Coordinamento Associazioni Musicali di Torino", con nota del 28 ottobre 2005, prot. n. 13100 ha presentato un progetto che prevede una mini-rassegna di musica classica con brani composti per il periodo natalizio, articolata in 2 concerti da tenersi rispettivamente:

  1. 13 Dicembre 2005, ore 21.00 – Parrocchia Immacolata Concezione – "Sacrae Cantiones" a cura dell’Associazione Insieme Cameristico di Torino.
  2. 21 Dicembre 2005, ore 21.00 – Parrocchia St. Alfonso – "Dolci Aure Consort" a cura dell’Associazione Dolci Aure.

Il "Coordinamento Associazioni Musicali di Torino" ha richiesto, per la realizzazione dei 2 concerti un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 2.500,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 3.100,00. I diritti SIAE saranno a carico del Coordinamento. (All. 9)

L’Associazione OASI ha presentato, con nota del 07 novembre 2005, prot. n. 13455 alla Circoscrizione un progetto denominato "Gaudete! Christus est natus". Si tratta di un Concerto di Natale con l’ "Ensamble Galinverna" che propone canti sacri di festa e devozione dal Medioevo al Rinascimento. Questo concerto tocca alcune antiche forme di espressione tradizionali che pongono al loro centro la nascita del Cristo: i vallancicos spagnoli, i carols della tradizione inglese e nordica, le canzoni italiane. Canti d’occasione, ma anche testimonianza del ricco intreccio culturale presente nella musica sacra antica, dove si incontravano felicemente riflessione e manifestazione, mistero teologico e gaudioso supore, celebrazione e festa.

Tale Concerto si terrà martedì 20 dicembre 2005 alle ore 21.00 presso la parrocchia Stimmate di San Francesco.

L’Associazione OASI, per la realizzazione dello spettacolo ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 1.000,00 a fronte di una spesa complessiva di Euro 1.250,00. I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione. (All.10)

Il programma dei concerti da realizzarsi presso le Chiese, è stato esaminato dai parroci che hanno dato la loro approvazione, ritenendoli adeguati allo spazio e al periodo natalizio. La Sacra Curia ha inoltre autorizzato tali concerti, ritenendoli consoni al luogo di realizzazione.

Nella giornata del 15 dicembre 2005 presso il teatro della parrocchia Sant’Anna, l’orchestra del coro ad orientamento musicale della Scuola Media "Nigra" eseguirà due concerti al mattino per le scuole della Circoscrizione ed uno al pomeriggio per le famiglie degli studenti.(All. 11)

Infine è pervenuta a codesta Circoscrizione, con nota del 09 novembre 2005, prot. n. 13588, la proposta dell’ "Associazione Artistico Culturale La Tesoriera" che prevede la realizzazione di uno spettacolo intitolato "Tafelmusik – Giocoleria Musicale". In esso un Ensable di 5 elementi (clavicembalo, flauti dritti, flauto traverso, oboe, voce e percussioni) eseguirà della giocoleria musicale del ‘500, ed altri artisti proporrano canzoni e testi poetici adatti all’evento.

Tale spettacolo si svolgerà venerdì 9 dicembre 2005, alle ore 21.00, presso il teatro della Parrocchia Sant’Anna.

E’ intenzione inoltre dell’Associazione organizzare, a titolo gratuito, una esposizione di pittori lungo i viali del parco della Tesoriera, da effettuarsi domenica 18 dicembre 2005.

L’ "Associazione Artistico Culturale La Tesoriera", per la realizzazione dello spettacolo ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 1.000,00 a fronte di una spesa complessiva di Euro 1.250,00. (All. 12).

Nella giornata del 16 dicembre 2005, dalle ore 20.30 alle 22.00 la Parrocchia Sant’Anna di Via Brione 40 propone, come consuetudine, la rappresentazione del "Presepe Vivente", che vedrà coinvolti i fanciulli del territorio circoscrizionale insieme alle loro famiglie. Per la realizzazione della suddetta iniziativa la Parrocchia Sant’Anna, ha richiesto con nota del 18 novembre 2005 prot. n.14069, la stampa di n.100 locandine. (All.13).

Natale e Capodanno nei Centri D’Incontro

Alla luce del successo riscontrato negli anni scorsi, anche quest’anno la Circoscrizione intende offrire ai cittadini anziani, residenti in quartiere, l’opportunità di festeggiare il Capodanno.

A Tale proposito è stato organizzato un cenone di fine anno presso i Centri D’Incontro di Via Lessona,1 e di Piazza Umbria, 28 . La quota di partecipazione prevista è di Euro 15,00 a persona.

Il Centro d’Incontro "E 18" di Strada Antica di Collegno 208 quest’anno organizzerà autonomamente un rinfresco con brindisi di mezzanotte.

Dopo il rinfresco, presso la palestra adiacente alle sale A e B del Centro di Incontro "E18" verrà proposta dall’Associazione Culturale "I Lisciosa" una serata danzante. L’Associazione si farà carico del pagamento dei diritti SIAE.

E’ intenzione di questa Circoscrizione pubblicizzare tutte le iniziative indicate in premessa a cui viene concesso il patrocinio da parte della Circoscrizione

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il regolamento del decentramento approvato con deliberazioni del consiglio comunale n.133 (n. mecc. 1996 0980/49) del 13 maggio 1996 e n.175 (n. mecc. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 – con il quale tra l’altro, all’art.42, comma 3, indica le "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, a cui appartiene l’attività in oggetto;

dato atto che i pareri di cui agli art.49 del T.U. degli Enti Locali sono:

  • favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell’atto;
  • favorevole sulla regolarità contabile;
  • Viste le disposizioni sopra richiamate;

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di individuare quali beneficiari di contributo, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si ripropongono integralmente:
  • Il CISV- Comunità Impegno Servizio Volontariato Ong - Onlus, con sede in Torino, Corso Chieri 121/6 – P.I. 80101280016, per Euro 5.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di un laboratorio intitolato "Terra sotto i piedi";

- l’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella con sede in Torino Via Salbertrand, 51, C.F. 80102480011 per Euro 1.200,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione del ristoro al Parco della Tesoriera;

- l’Associazione "Prolocotorino" con sede in Torino in Via San Domenico, 28 - CF 97595590015 per euro 2.800,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli al Parco della Tesoriera;

- l’Associazione Giovani Musicisti con sede in Torino, corso Peschiera 191, C.F. 97580060016 per Euro 5.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di 4 concerti;

  • l’Associazione Anno Domini, con sede in Santena (TO) , Via Cavaglià, 28/d, C.F. 90015810014 per Euro 500,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di un concerto Gospel.
  • Il Coordinamento Associazioni Musicali di Torino, con sede in Torino, Corso Unione Sovietica 491 – P.I. 09008610017 , per Euro 2.500,00, al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di due concerti di musica sacra;

- l’Associazione OASI con sede in Torino, Via Saluzzo 23, P.Iva 07910220016 per Euro 1.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di un concerto intitolato " Gaudete! Christus est natus!";

  • l’Associazione Artistico Culturale "La Tesoriera" con sede in Torino, Via Domodossola 6, C.F.97570790010 per Euro 1.000,00, al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo di giocoleria musicale;
  1. di dare atto che tutti i contributi compresi nel presente provvedimento rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.mecc.1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995;
  2. di dare atto che in sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di consuntivo;
  3. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno di spesa e la devoluzione dei succitati contributi;
  4. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per i concerti corali proposti dall’Associazione A.G.I.S.C.O per un costo presunto di Euro 500,00;
  5. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;
  6. di concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella

n. 10 transenne per un costo virtuale di Euro 26,00, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del C.C del 18 dicembre 2001. L’Associazione si farà carico di provvedere al trasporto e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia;

  1. di concedere l’utilizzo dei locali della sala mostre all’interno del Parco della Tesoriera da parte del CISV- Comunità Servizio Impegno Volontariato Ong – Onlus per la realizzazione del laboratorio intitolato "Terra sotto i piedi", dal 5 al 22 dicembre 2005 in deroga a quanto previsto dall’allegato A al Regolamento sull’uso dei locali della Circoscrizione IV, approvato con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2005 07867/87 del 17 ottobre 2005.;
  2. di rinviare a successivo provvedimento dirigenziale la concessione del suddetto locale,
  3. di dare atto che le iniziative organizzate dall’Associazione A.G.I.S.C.O., dall’Associazione Giovani Musicisti e la Scuola Media Nigra, saranno realizzate presso il Teatro della Parrocchia Sant’Anna, così come previsto nella convenzione approvata con provvedimento deliberativo del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2005 00113/87 del 24/01/2005 esecutiva dall’8 febbraio 2005;
  4. di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione A.G.I.S.C.O mediante la stampa di 1500 programmi di sala a colori per un costo virtuale di Euro 75,00 nonché tutte le iniziative sopracitate mediante la stampa di 500 locandine per un costo virtuale di Euro 250,00 con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione;
  5. di dichiarare attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell' art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lg.s n. 267 del 18 agosto 2000.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 18

VOTANTI: 13

VOTI FAVOREVOLI: 13

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: 5 (Bosso, Pollini, Puglisi, Demarie, Cacciapuoti)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di individuare quali beneficiari di contributo, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si ripropongono integralmente:
  • Il CISV- Comunità Impegno Servizio Volontariato Ong - Onlus, con sede in Torino, Corso Chieri 121/6 – P.I. 80101280016, per Euro 5.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di un laboratorio intitolato "Terra sotto i piedi";

- l’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella con sede in Torino Via Salbertrand, 51, C.F. 80102480011 per Euro 1.200,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione del ristoro al Parco della Tesoriera;

- l’Associazione "Prolocotorino" con sede in Torino in Via San Domenico, 28 - CF 97595590015 per euro 2.800,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli al Parco della Tesoriera;

- l’Associazione Giovani Musicisti con sede in Torino, corso Peschiera 191, C.F. 97580060016 per Euro 5.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di 4 concerti;

  • l’Associazione Anno Domini, con sede in Santena (TO) , Via Cavaglià, 28/d, C.F. 90015810014 per Euro 500,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di un concerto Gospel.
  • Il Coordinamento Associazioni Musicali di Torino, con sede in Torino, Corso Unione Sovietica 491 – P.I. 09008610017 , per Euro 2.500,00, al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di due concerti di musica sacra;

- l’Associazione OASI con sede in Torino, Via Saluzzo 23, P.Iva 07910220016 per Euro 1.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di un concerto intitolato " Gaudete! Christus est natus!";

  • l’Associazione Artistico Culturale "La Tesoriera" con sede in Torino, Via Domodossola 6, C.F.97570790010 per Euro 1.000,00, al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo di giocoleria musicale;
  1. di dare atto che tutti i contributi compresi nel presente provvedimento rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.mecc.1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995;
  2. di dare atto che in sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di consuntivo;
  3. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno di spesa e la devoluzione dei succitati contributi;
  4. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per i concerti corali proposti dall’Associazione A.G.I.S.C.O per un costo presunto di Euro 500,00;
  5. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;
  6. di concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella

n. 10 transenne per un costo virtuale di Euro 26,00, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del C.C del 18 dicembre 2001. L’Associazione si farà carico di provvedere al trasporto e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia;

  1. di concedere l’utilizzo dei locali della sala mostre all’interno del Parco della Tesoriera da parte del CISV- Comunità Servizio Impegno Volontariato Ong – Onlus per la realizzazione del laboratorio intitolato "Terra sotto i piedi", dal 5 al 22 dicembre 2005 in deroga a quanto previsto dall’allegato A al Regolamento sull’uso dei locali della Circoscrizione IV, approvato con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2005 07867/87 del 17 ottobre 2005.;
  2. di rinviare a successivo provvedimento dirigenziale la concessione del suddetto locale,
  3. di dare atto che le iniziative organizzate dall’Associazione A.G.I.S.C.O., dall’Associazione Giovani Musicisti e la Scuola Media Nigra, saranno realizzate presso il Teatro della Parrocchia Sant’Anna, così come previsto nella convenzione approvata con provvedimento deliberativo del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2005 00113/87 del 24/01/2005 esecutiva dall’8 febbraio 2005;
  4. di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione A.G.I.S.C.O mediante la stampa di 1500 programmi di sala a colori per un costo virtuale di Euro 75,00 nonché tutte le iniziative sopracitate mediante la stampa di 500 locandine per un costo virtuale di Euro 250,00 con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione;

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 18

VOTANTI: 13

VOTI FAVOREVOLI: 13

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: 5 (Bosso, Pollini, Puglisi, Demarie, Cacciapuoti)

DELIBERA

  1. di dichiarare attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell' art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lg.s n. 267 del 18 agosto 2000.

su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2005/2005_10060.html

 

 

Archivio

inserimento 13.12.2005
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie