Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circ. IV  >>  Atti Cons.  >>  Marzo 04
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 31


Atto n. 31

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

1 MARZO 2004

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BARBARO Grazia, BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Francesco, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, GAI Giorgio, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, PUGLISI Ettore, VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca.

In totale n. 22 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: POLLINI Alfredo, QUAGLIA Laura, RABELLINO Renzo.

Con l'assistenza del Segretario Dott. Michele FATIBENE

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

INTERROGAZIONE ai sensi dell’art. 45 comma 1 del Regolamento del Decentramento avente ad oggetto "Sporting Dora C.so Umbria (ex dopolavoro Michelin) – presentata dal Presidente Guido Alunno e dal Coordinatore Francesco Ferrari.

Considerato che

la Quarta Circoscrizione da anni svolge varie attività presso lo Sporting Dora di corso Umbria 58, rivolte in particolare agli anziani con la ginnastica al mattino e il ballo al pomeriggio; la convenzione con l’ente gestore, reiterata negli anni, si è resa necessaria poiché nel basso San Donato non vi sono strutture pubbliche che possono contenere un numero elevato di persone.

Considerato inoltre che

per il 2004 la struttura non potrà essere utilizzata in quanto la Società Sviluppo Dora, proprietaria degli immobili, non ha rinnovato l’affitto agli attuali gestori e dal 1 gennaio si sono interrotte le attività.

Rilevato che

è in corso una trattativa tra la Città e la proprietà per la definizione di una convenzione che favorisca un’attenzione al territorio contestualmente a un rilancio dell’impianto

Rilevato altresì che

negli incontri tenutisi fin dal 2002 si è evidenziato purtroppo come ad oggi non si sia ancora arrivati ad una soluzione positiva della vicenda, causando un danno ai cittadini che non possono più usufruire di quegli spazi.

Il Consiglio della Circoscrizione IV

INTERROGA

Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:

  • le reali motivazioni di tale ritardo.
  • se non ritengano necessario intervenire con la massima urgenza affinché sia risolto il contenzioso con la proprietà.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Durante la discussione esce dall’aula il Consigliere Giorgio Gai per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 21.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 21

VOTANTI: 21

VOTI FAVOREVOLI: 21

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

Archivio
Archivio

inserimento 20.04.2004
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie