Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circ. IV  >>  Atti Cons.  >>  Febbraio 04
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 10 n. mecc. 2004-00492/87
Servizio Centrale Giunta Contratti ed Appalti
2004 00492/087

CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

17 febbraio 2004


Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 2 febbraio 2004 ed avente per oggetto:

C4.(ART. 42,COMMA III,REG.DEC.).CARNEVALE 2004. PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER EURO 6.596,00.

Il Vicesindaco


Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale (all. 1 – n. ) ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.

Atto n. 10

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

2 FEBBRAIO 2004

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BARBARO Grazia , BOSSO Giovanni Mario, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Francesco, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO, Aldo POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, QUAGLIA Laura, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca.

In totale n. 24 Consiglieri

Risulta assente per giustificati motivi il Consigliere: Giorgio GAI.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C.4. (Art. 42, comma III, Regolamento Decentramento). Carnevale 2004. Programma delle iniziative. Individuazione beneficiari di contributi per Euro 6.596,00.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il Coordinatore della V Commissione Francesco Ferrari, riferisce:

Nel corso degli ultimi anni la IV Circoscrizione ha sostenuto in occasione del Carnevale numerose iniziative che hanno raggiunto nel tempo un buon livello qualitativo, coinvolgendo cittadini di ogni età.

Anche per il 2004 in occasione del Carnevale, la nostra Amministrazione intende promuovere in collaborazione con le realtà presenti sul territorio circoscrizionale quali Scuole, Parrocchie ed Associazioni di via, una grande Festa di Carnevale rivolta ai bambini e alle loro famiglie che, per l’intera giornata, Domenica 15 Febbraio 2004, potranno trascorrere momenti di spensierata allegria.

La festa, articolata in più momenti, prevede sin dal mattino in Piazza Campanella, animazione per i bambini e i ragazzi del quartiere a cura della Compagnia la Paranza del Geco che, come previsto nella convezione approvata con deliberazione del Consiglio Circoscrizione dell’1 dicembre 2003 (n.mecc.2003 10474), presenterà uno spettacolo di danze pizzica e un momento di animazione a cura dell’Officina Pulcinella. Alla festa sono stati invitati i bambini delle Scuole della Circoscrizione che avranno modo di sfoggiare i loro costumi e allo stesso tempo divertirsi, tra pop corn e palloncini.

Nel pomeriggio la festa continua con una sfilata lungo le vie del Quartiere fino al Parco della Tesoriera alla quale parteciperanno carri allegorici, gruppi mascherati appiedati, la banda musicale e le majorettes.

Il Parco della Tesoriera, per l’occasione, diventerà teatro di esibizioni a cura di artisti di strada (trampolieri, giocolieri, musicisti etc.) e la festa si concluderà con la distribuzione di bugie, cioccolata calda e vin brulé per tutti i partecipanti.

Il percorso per il passaggio della sfilata del Carnevale è previsto partendo dalla Piazza Campanella lungo le vie Nicomede Bianchi, via Nicola Fabrizi, Largo Fabrizi, Via Domodossola, Piazza Chironi, Via Medail, via Borgosesia per concludersi al Parco della Tesoriera.

Per la realizzazione della suddetta iniziativa sono state accolte favorevolmente le sottoindicate proposte:

L’Associazione Prolocotorino ha presentato una proposta in occasione del Carnevale, che prevede la realizzazione di quattro carri allegorici, animazione per i bambini ragazzi con le bici acrobatiche, la partecipazione della banda musicale, un gruppo di majorettes e la distribuzione di palloncini e pop corn.

Per la realizzazione dell’iniziativa l’Associazione Prolocotorino ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 4600,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 6200,00.

L’Oratorio Santa Maria Goretti nell’ambito del "Carnevale dell’Oratorio" organizzato dalla Parrocchia e previsto per il 21 febbraio 2004, si rende disponibile a partecipare alla sfilata in occasione del Carnevale della Circoscrizione con un carro allegorico sul tema "Gli dei dell’Olimpo", allestito dai giovani dell’oratorio e dal gruppo Scout.

Per la realizzazione della succitata iniziativa l’Oratorio Santa Maria Goretti richiede un contributo di Euro 800,00 a fronte di un preventivo di Euro 1000,00.

L’Associazione Nazionale Alpini-Gruppo Borgata Parella si propone, in occasione del Carnevale della Circoscrizione, per la distribuzione di bugie, cioccolata calda e vino brulè al Parco della Tesoriera.

Per la realizzazione dell’iniziativa il Gruppo Alpini Borgata Parella richiede un contributo di Euro 896,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 1.120,00.

L’oratorio della Parrocchia della Divina Provvidenza partecipa alla sfilata del Carnevale con un carro allegorico sul tema "La pace e il disarmo dei bambini" allestito dai ragazzi dell’oratorio. Per la realizzazione dell’iniziativa, la Parrocchia richiede un contributo di Euro 300,00 a parziale copertura delle spese previste in Euro 410,00.

E’ pervenuto inoltre alla Circoscrizione il progetto dell’Associazione Centro Commerciale Culturale King Parella Uno che prevede la partecipazione di due carri e due gruppi carnevaleschi alla sfilata in occasione del Carnevale della Circoscrizione.

L’Associazione King Parella Uno ha richiesto alla Circoscrizione un contributo in servizi mediante la stampa di 500 volantini a cura dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione per un costo virtuale di Euro 60,00.

Tutte le iniziative sopra descritte verranno pubblicizzate con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 30 manifesti 300 locandine e 1000 volantini per un costo virtuale di Euro 500,00.

La Circoscrizione promuoverà inoltre, in occasione dell’inaugurazione della palestra del complesso E18, il" I° Torneo di Carnevale" di basket Juniores che avrà luogo Sabato 14 Febbraio alle ore 15.00 in via Passoni13. L’iniziativa, organizzata dalle Associazioni Sportive CSEN ATHLA SPORT e AUXILIUM TORINO, prevede la realizzazione di un torneo di basket con i ragazzi delle Scuole Elementari e Medie della Circoscrizione. La premiazione e il rinfresco, avranno luogo presso i locali del Centro d’Incontro E18, nell’ambito della festa di Carnevale, organizzata dal Comitato di Gestione e rivolta anche alle famiglie dei ragazzi.

Per tutta la durata della manifestazione sarà assicurata la presenza dei volontari dell’Associazione AVAT, che svolgeranno il servizio di protezione civile, conformemente con quanto previsto dalla Convenzione sottoscritta con la Circoscrizione.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (mecc. 9600980/49) e 175 (mecc. 9604113/49) del 27/6/96 il quale fra l’altro, all’art.42 comma 3, dispone in merito alle competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività in oggetto.

Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D. Lgs 18 agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

  • favorevole sulla regolarità tecnica;
  • favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di individuare quali beneficiari di un contributo al lordo di eventuali ritenute di legge a loro carico e previa presentazione di idonea documentazione:
  1. l’Associazione Prolocotorino con sede in Torino in Via Vittorio Amedeo, 21

C.F.97595590015 per Euro 4600,00

  1. l’Oratorio Santa Maria Goretti con sede in Torino, via Sostegno, 50 C.F.97578620011
  2. per Euro 800,00;

  3. l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Borgata Parella con sede in Torino via Salbertrand, 51 C.F 80102480011 per Euro 896,00;
  4. la Parrocchia Divina Provvidenza con sede a Torino in via Carrera,11 C.F 05199050013 per Euro 300,00;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione del C.C.19/12/94 - n.mecc.9407324/01-esecutiva dal 23/01/95.

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei contributi;
  2. di provvedere alla pubblicizzazione dell’iniziativa dell’Associazione King Parella Uno, mediante la stampa, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, di 500 volantini per un costo virtuale di Euro 60,00;
  3. di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della IV Circoscrizione tramite la stampa di 30 manifesti 300 locandine e 1000 volantini per un costo virtuale di Euro 500,00;

5) di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134,IV comma del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 24

VOTANTI: 24

VOTI FAVOREVOLI: 24

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di individuare quali beneficiari di un contributo al lordo di eventuali ritenute di legge a loro carico e previa presentazione di idonea documentazione:
  1. l’Associazione Prolocotorino con sede in Torino in Via Vittorio Amedeo, 21

C.F.97595590015 per Euro 4600,00

  1. l’Oratorio Santa Maria Goretti con sede in Torino, via Sostegno, 50 C.F.97578620011
  2. per Euro 800,00;

  3. l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Borgata Parella con sede in Torino via Salbertrand, 51 C.F 80102480011 per Euro 896,00;
  4. la Parrocchia Divina Provvidenza con sede a Torino in via Carrera,11 C.F 05199050013 per Euro 300,00;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione del C.C.19/12/94 - n.mecc.9407324/01-esecutiva dal 23/01/95.

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei contributi;
  2. di provvedere alla pubblicizzazione dell’iniziativa dell’Associazione King Parella Uno, mediante la stampa, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, di 500 volantini per un costo virtuale di Euro 60,00;
  3. di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della IV Circoscrizione tramite la stampa di 30 manifesti 300 locandine e 1000 volantini per un costo virtuale di Euro 500,00;

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 24

VOTANTI: 24

VOTI FAVOREVOLI: 24

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

DELIBERA

5. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134,IV comma del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

(su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2004/2004_00492.html)

Archivio
Archivio

inserimento 03.03.2004
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie