Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 11/05/2018

Manifestazione d'interesse: Domeniche per la sostenibilità

Gli Enti e le Associazioni interessate possono presentare le proposte con congruo anticipo.

Per l'anno 2018 la Città di Torino intende proseguire l'iniziativa "Domeniche per la sostenibilità", un appuntamento mensile con il quale, attraverso la chiusura al traffico privato della ZTL Centrale dalle ore 10.00 alle ore 18.00, saranno realizzate iniziative ed eventi tematizzati con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità ambientale, dell'inquinamento atmosferico e della mobilità sostenibile, stimolando il cambiamento di comportamenti individuali e collettivi.
Oltre alla ZTL Centrale saranno individuate, con la collaborazione delle Circoscrizioni, delle specifiche zone circoscrizionali alle quali saranno applicati gli stessi divieti ed esenzioni della ZTL Centrale, e nelle quali si svolgeranno leiniziative proposte da Enti e/o Associazioni. Le giornate si terranno nell' ultima domenica di ogni mese, a partire da febbraio con esclusione dei mesi di agosto e dicembre. La regolamentazione del traffico per le zone interessate sono contenute nell' allegato 1 della deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 00122/021.


 

Gli Enti e le Associazioni che intendono aderire all'iniziativa, partecipando attivamente con l'organizzazione di iniziative attinenti al tema,  potranno presentare  le loro proposte, indicando la zona circoscrizionale interessata e inoltrando le stesse con congruo anticipo:
-  via mail a protocollo02@comune.torino.it .
- direttamente all'ufficio Protocollo in via Guido Reni, 102 (Cascina Giajone) o in Strada Comunale di Mirafiori 7 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00)

Per approfondire