Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 25/07/2017

Dal 25 giugno al 3 luglio mobilitata tutta la città, nella Circoscrizione 2 consegna dello striscione venerdì 30 giugno 2017 alle ore 10.00 presso il Parco Rignon in Corso Orbassano 200, al pomeriggio previsti due laboratori e un flash mob

In occasione dei 17 mesi dalla scomparsa (25 gennaio 2016) e dal ritrovamento del corpo (3 febbraio 2016) orribilmente torturato di Giulio Regeni al Cairo, i volontari e gli attivisti di Amnesty International Piemonte, in collaborazione con le Circoscrizioni della Città di Torino, organizzano una settimana di appuntamenti e manifestazioni.

La "Settimana per Giulio", il cui obiettivo è quello di continuare a tenere alta l'attenzione sul caso per ottenere verità e giustizia, avrà come protagonista lo striscione della nostra campagna "Verità per Giulio Regeni".Divenuto il simbolo delle nostre richieste, lo striscione sarà l'elemento ricorrente della staffetta di eventi e di mobilitazioni.

Accolto in ogni Circoscrizione della città di Torino, il 3 luglio è prevista l'affissione sulla facciata del Municipio, in piazza Palazzo di Città, alla presenza della sindaca Chiara Appendino e del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.

La cerimonia di consegna dello striscione, per laCircoscrizione 2, è prevista pervenerdì 30 giugno 2017 alle ore10.00 presso il Parco Rignon in Corso Orbassano 200 alla presenza di tutte leIstituzioni della  Circoscrizione erappresentanti di Amnesty.

Lo striscione "Verità per Giulio Regeni" saràposizionato sulla cancellata antistante la Biblioteca civica Villa Amoretti. 

Al pomeriggio presso Parco Rignon, in corso Orbassano 200 dalle ore 16.00saranno svolte le seguenti attività :
 - Laboratorio"La storia di Giulio", a cura di Amnesty International. Racconti suGiulio, narrati dalla mamma e dalle sue colleghe insegnanti di scuola primaria,sotto forma di fiaba per bambini e bambine.
 - Laboratoriosui diritti umani e su "La storia di Giulio", a cura di AmnestyInternational, per ragazzi e ragazze.
 - Composizione cartelli "Verità per Giulio Regeni",con piccolo flash mob.