Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 27/07/2011

La musica e il fascino dell'acqua - La musica è movimento

Per la giornata dell'acqua 2009

Bibliotea Civica Villa Amoretti - 21 marzo 2009 ore 10.30

W.H.Wackenroder
La musica č l'interrogazione dell'anima sul mondo Riccardo Muti Conversazione di Rodolfo Venditti con audizioni musicali.

Sabato 21 marzo 2009 alle ore 10.30 per ricordare la "Giornata Mondiale dell'Acqua" 2009, R. Venditti tiene una conversazione su "La musica e il fascino dell'acqua", introducendo alcuni brani della musica classica europea sul tema dell'acqua in un percorso che scorre tra l'acqua e la festa, l'acqua e il tempo, l'acqua e la tempesta dell'anima, l'acqua amica e il fiume come simbolo dell'identitā di un popolo.
Rodolfo Venditti, appassionato cultore di musica classica, giā magistrato e docente di Diritto all'Universitā di Torino, ha pubblicato tra gli altri la "Piccola Guida alla Grande Musica" con le edizioni Sonda giunta al nono volume. Sono disponibili proposte educative, culturali, informative sul tema dell'acqua.
L'incontro si colloca nella iniziativa Cammini tra cielo e terra sui percorsi spirituali dei popoli e tematiche della terra, promossa da Triciclo con le Biblioteche Civiche Torinesi, la Circoscrizione 2 e Idea Solidale.