Mappa del sito |

 

E' partito lo Sportello Freelance al Pink Coworking

A febbraio è partito l'appuntamento mensile di Sportello Freelance al Pink Coworking, in collaborazione con Acta - Associazione Nazionale dei freelance: per rispondere a quesiti di natura fiscale, legale, previdenziale, per chi ha una partita IVA o chi la vuole aprire.

Ci donerà il suo tempo e le sue competenze Silvia Santilli, vicepresidente di Acta, associazione che da vent'anni si occupa della tutela dei diritti dei freelance.

Calendario prossimi appuntamenti:

9 maggio PROBLEMATICHE LEGALI
6 giugno SONO DAVVERO UNA PARTITA IVA?

Gli appuntamenti sono gratuiti, e sono strutturati in questo modo:
- una prima ora collettiva (12.30-13.30)
- una seconda ora (13.30-14.30) su prenotazione per domande personali 

Maggiori informazioni a questa pagina 

I CORSI DEL 2024

CANVA - IL CACCIAVITE SONICO PER LA COMUNICAZIONE NO PROFIT
L'obiettivo del corso è dare a chi lavora nel no-profit (ma vale lo stesso per chi da poco ha iniziato un'attività in proprio) uno strumento valido, versatile e semplice per risolvere le necessità di promozione, divulgazione, creazione di contenuti ad uso interno ed esterno.
Grafica, brand image, materiali per la formazione, fotoritocco, traduzione, pianificazione e pubblicazione, conversione file, verifiche di accessibilità: queste sono solo alcune tra le cose che si possono fare con Canva.
In dieci ore di corso impareremo:
- cosa sono queste funzioni
- a cosa ti servono
- come puoi inserirle in un flusso operativo che ti permetta di lavorare meglio, con meno dispendio di energie e risultati più efficaci. 
Ci sarà spazio per approfondire la vasta disponibilità di risorse Canva progettate proprio per le esigenze delle realtà no-profit che rappresentano di per sé un valore tangibile.
Al termine del corso chi sceglie di partecipare completerà un progetto reale, che potrà utilizzare per promuovere o far funzionare la propria realtà o il lavoro da freelance.
Con chi: la nostra guida sonica è  Chiara Zoia  | Digicult | Pink Coworker, che qui si presenta: "Content creator fuori, storica dell'arte dentro, perché du gust is megl che uan. Negli anni ho imparato a usare Canva per fare quasi tutto quello che serve nel mio lavoro, dalpreventivo alla pubblicazione, e integra l'intervento deə graficə di professione."
È possibile partecipare dal vivo - preferibile e più efficace - al costo di 115€; oppure online al costo di 105 euro.
Quando, dove: i martedì 9, 16, 23 e 30 aprile dalle 16.30 alle 19 oppure online.

Per maggiori informazioni: https://associazioneacca.eu/
ASSOCIAZIONE ACCA
Telefono: 351 511 5083
Mail: info@associazioneacca.eu

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024