Mappa del sito |

Progetto "Torino - nomalditesta"

Un'importante iniziativa per la prevenzione e l'abbattimento del mal di testa, del dolore cervicale e alle spalle rivolto a tutti i cittadini di Torino.


 

A seguito di due ricerche condotte in collaborazione con l'Università di Torino e l'Ospedale Molinette, in cui un programma educazionale e di esercizi è stato applicato complessivamente a più di 2300 dipendenti del Comune di Torino con significativi risultati in termini di riduzione di frequenza mensile di cefalea e dolore cervicale e di ridotta assunzione di farmaci tra il 40% e il 50%, il team del Prof. Franco Mongini ( Associazione Nazionale Nomalditesta ONLUS, Città della Salute e della Scienza di Torino ) promuove un progetto mirato all'abbattimento e alla prevenzione del mal di testa e del dolore cervicale in tutta la Città.

Avvalendosi dell'esperienza maturata nelle precedenti iniziative si effettuerà una periodica attività di informazione e diffusione del progetto con il coinvolgimento, delle Circoscrizioni cittadine, delle Farmacie Comunali, del Polo Cittadino della Salute e delle ASL distrettuali.
 
Tutti i cittadini residenti a Torino sono invitati a partecipare a questa iniziativa collegandosi gratuitamente al sito Web:
 www.nomalditesta.it

Dopo aver risposto ad alcune semplici domande il cittadino potrà entrare in un'area protetta da una password strettamente personale ed accedere alle informazioni e al programma educazionale e di esercizi.
Il cittadino sarà automaticamente iscritto al progetto Torino nomalditesta e potrà fruire di servizi e iniziative promosse dalle Circoscrizioni, dalle Farmacie Comunali, dal Polo Cittadino della Salute e dalle ASL a supporto del progetto.
 
 
Iniziativa realizzata con il patrocinio della Circoscrizione Uno.

 

Ultimo aggiornamento: 16/06/2021