Cantieri Stradali

Lavori in corso a Torino - Informazioni sui principali cantieri della città


 Sei su: Città di Torino > Trasporti e viabilità > Cantieri stradali > Cantieri a Torino

COSA C'E' IN CANTIERE


CAVALCAVIA DI CORSO VIGEVANO-CORSO MORTARA CHIUSO AL TRAFFICO

Da mercoledì 5 luglio la sopraelevata di piazza Baldissera non è più transitabile
Il cavalcavia di corso Vigevano-corso Mortara chiude al traffico per consentire la demolizione di una parte della sopraelevata. Entro settembre il collegamento viario est-ovest oltre la ferrovia sarà ripristinato grazie all’ampliamento del ponte di via Stradella e al prolungamento di via Giachino in corso Mortara.

La demolizione dell’anello di piazza Baldissera

I lavori di realizzazione del Passante ferroviario, iniziati in questa zona della città dal mese di febbraio 2006, interessano ora il tratto ferroviario al di sotto dell’anello di piazza Baldissera. L’impalcato e i pilastri della sopraelevata interferiscono con la costruzione delle paratie e sono di ostacolo alla movimentazione delle macchine da cantiere. Per questa ragione è necessaria la demolizione della porzione ovest dell’anello; la parte restante sarà demolita successivamente, nella fase di costruzione delle gallerie ferroviarie a est, prevista nel 2009. Con la demolizione totale della sopraelevata e la realizzazione di un sottopasso che collegherà corso Vigevano e corso Mortara, passando al di sotto del nuovo viale del Passante, il paesaggio urbano di questa parte della città cambierà profondamente. Il nodo di piazza Baldissera, da sempre critico per la circolazione veicolare e elemento di forte separazione urbana per la presenza della sopraelevata e della ferrovia, si risolverà in un’ampia rotonda a raso.

La viabilità da mercoledì 5 luglio

TRAFFICO PRIVATO

Percorsi consigliati
Per chi attraversa la città in direzione est-ovest e viceversa si consiglia di utilizzare gli assi di corso Grosseto a nord e di corso Regina Margherita a sud.

MEZZI PUBBLICI

non subiscono variazioni

Visualizza le modifiche alla viabilità (immagine .jpg)


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina