Fiab Torino Bici & Dintorni – programma prossime gite

FIAB Torino Bici & Dintorni organizza escursioni in bicicletta non competitive a scopo culturale e di aggregazione sociale, lungo piste ciclabili e strade poco battute dal traffico della nostra e di altre regioni, cercando di promuovere un turismo alternativo, attento alla natura ed ai tanti tesori del nostro patrimonio storico e artistico. Le escursioni sono graduate in diversi livelli di difficoltà, per favorire la partecipazione di chi si avvicina per la prima volta al cicloturismo.

 

Di seguito le proposte :

 

Domenica 12 novembre: Pedalando col delitto: il mistero della Pellerina

Partiamo da Piazza Castello per andare alla Pellerina dove cercheremo il luogo del delitto. Percorrendo piste ciclabili da migliorare, discrete o belle cerchiamo di fare luce su una vicenda che la stampa nel 1968 cercò di attribuire anche ad un fantasma.

20 km, molto facile, 10% sterrato, per bici da viaggio, capogita Paola Verzino

Domenica 26 novembre: Muri che ci parlano, Street Art a Torino

Altro che teppisti che scarabocchiano sui muri. A Torino la Street Art ha compiuto nell’ultimo decennio un grande percorso, grazie anche ad associazioni che ne hanno alzato il livello artistico e l’anno portata ad agire in piena legalità. Nel nostro giro osserveremo e commenteremo alcune delle opere presenti nella nostra città, coloratissime e non, a volte controverse.

20 km, molto facile, per tutte le bici, capogita Stefano Aimone.