Modalità di rilascio a cittadini residenti a Torino o iscritti all'AIRE di TorinoTutte le informazioni relative alle modalità di prenotazione e alla documentazione da presentare sono indicate alla pagina
Carta d'identità Modalità di rilascio a cittadini temporaneamente dimorati/domiciliati a TorinoPer domiciliati a Torino si intendono i residenti in altro Comune italiano che si trovano occasionalmente nel territorio di Torino.
La Carta d`Identità per i non residenti a Torino viene rilasciata esclusivamente presso la sede dell’anagrafe centrale di via della Consolata 23, entro 30 gg dalla data di ricevimento della richiesta da parte dell`Ufficio Domiciliati. Ai fini del rilascio della Carta d`Identità. L`Ufficio Domiciliati valuta le priorità delle richieste pervenute secondo le motivazioni e la documentazione fornita a supporto, es.:
- richieste urgenti per partenze documentate;
- ricoveri ospedalieri;
- distanza dal Comune di residenza con priorità ai residenti fuori Regione Piemonte.
Per coloro che risiedono nella Provincia di Torino non viene di norma rilasciata la Carta d`Identità, salvo casi particolari come ad es. problemi di deambulazione o altri motivi gravi.
Per i cittadini in possesso di altri documenti in corso di validità quali passaporto, patente, ecc. , non è prevista alcuna agevolazione temporale, pertanto il rilascio viene effettuato entro 30 giorni dalla richiesta.
Modalità di rilascio a cittadini con patologie o problemi di deambulazioneE` possibile richiedere il rilascio o il rinnovo della carta d`identità esclusivamente in formato cartaceo, presentando la documentazione richiesta allo sportello tramite terzi.
La consegna, avviene in Torino, tramite il nucleo "accertatori anagrafici", presso l`abitazione dell`interessato o nel luogo di degenza.