Città di Torino

Corpo di Polizia Municipale


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Relazione con il cittadino

Aggiornata al 4 Novembre, 2019


I servizi per la relazione con il cittadino vengono attuati in quattro diversi modi:


tramite l'invio di avvisi e segnalazioni dei disagi in città con l'ausilio dei media (internet, radio locali e nazionali, ecc.);
tramite lo Sportello del Cittadino”, che si occupa di agevolare il dialogo tra il Corpo, la cittadinanza e l'amministrazione con la risposta a richieste di informazioni, supporto e consulenza:
tramite l' "Ufficio Procedure Sanzionatorie" che si occupa di fornire informazioni sul pagamento delle sanzioni, notifiche, ricorsi, punti patenti, cartelle esattoriali in riferimento al Codice della Strada e/o Regolamenti Comunali:
la risposta a richieste di informazioni
la raccolta di richieste di nuovi servizi o di miglioramenti di quelli già esistenti;
supporto e consulenza, anche facendo da tramite tra il cittadino e le Divisioni del Comune e altri Enti, le altre Forze di Polizia, i Corpi di Polizia Municipale di altre città italiane;
tramite il rilascio di atti amministrativi: presso l’Ufficio Rilascio Atti, è possibile richiedere copia delle relazioni sulle attività svolte dalle pattuglie su strada e degli atti relativi agli incidenti stradali;
tramite il Contact Center, che si occupa della raccolta e gestione delle segnalazioni su decoro e pulizia, qualità urbana, convivenza e allarme sociale inviate dai cittadini, informandoli rispetto alla presa in carico e alla chiusura del caso.;
tramite i Comandi Territoriali, Reparti Specialistici e uffici


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