Città di Torino

Corpo di Polizia Municipale


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Relazione con il cittadino

Aggiornata al 12 Luglio, 2017

I servizi per la relazione con il cittadino vengono attuati in quattro diversi modi:

  • tramite l’invio di avvisi e segnalazioni dei disagi in città con l’ausilio dei media (internet, radio locali e nazionali, ecc.);
  • tramite lo “Sportello del Cittadino”, che si occupa di agevolare il dialogo tra il Corpo, la cittadinanza e l’amministrazione attraverso:
    • la risposta a richieste di informazioni;
    • la raccolta di richieste di nuovi servizi o di miglioramenti di quelli già esistenti;
    • supporto e consulenza, anche facendo da tramite tra il cittadino e le Divisioni del Comune e altri Enti, le altre Forze di Polizia, i Corpi di Polizia Municipale di altre città italiane;
  • tramite il rilascio di atti amministrativi: presso l’Ufficio Rilascio Atti, è possibile richiedere copia delle relazioni sulle attività svolte dalle pattuglie su strada e degli atti relativi agli incidenti stradali;
  • tramite il Contact Center, che si occupa della raccolta e gestione delle segnalazioni su decoro e pulizia, qualità urbana, convivenza e allarme sociale inviate dai cittadini, informandoli rispetto alla presa in carico e alla chiusura del caso.


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