Città di Torino

Corpo di Polizia Municipale


Comune > Sicurezza ed Emergenze > Polizia Municipale > Il Corpo


Corpo di Polizia Municipale

Aggiornata al 5 Novembre, 2007

Svolgiamo le nostre attività su più turni di lavoro, garantendo così la copertura quotidiana della città 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un numero di operatori attivi sul territorio che non è lo stesso in tutti gli orari, ma varia sulla base delle esigenze (es. incremento dei servizi di viabilità nelle ore di punta e in caso di condizioni atmosferiche avverse, all’entrata e uscita degli alunni dalle scuole, durante manifestazioni e cortei, intensificazione dei controlli in orario di apertura e chiusura di esercizi commerciali, ecc.).

Effettuiamo servizio sul territorio svolgendo attività programmate con pattuglie a piedi, in bicicletta, in auto o in moto. Interveniamo sulle emergenze con ulteriori pattuglie che sono ad esclusiva disponibilità della Centrale Operativa. A tutte queste si aggiungono gli interventi specialistici, come per esempio le pattuglie di rilevamento di incidenti stradali, le pattuglie fluviali sul Po, le pattuglie cinofile, ecc.

Infine, nel periodo estivo le pattuglie serali e notturne sono potenziate per rispondere meglio alle richieste di intervento generalmente connesse con l’aumento delle attività di aggregazione ed intrattenimento.



Torna indietro Stampa questa pagina Torna ad inizio pagina