Cittą di Torino

Gruppo Sportivo del Corpo di Polizia Municipale


Comune > Sicurezza e Emergenze > Polizia Municipale > Gruppo Sportivo > Eventi


Aggiornato il 30.10.2007

Meeting internazionale di nuoto a Milano

Si è svolto a Milano domenica 21 ottobre il secondo meeting internazionale di nuoto riservato alle Polizie Municipali dove tra i protagonisti erano presenti anche gli atleti del nostro Gruppo Sportivo.

Lusinghieri i risultati anche se il periodo, considerato che la stagione è praticamente agli inizi, non è quello propizio per grosse imprese anche se, come vedremo in seguito, ci sono state prestazioni davvero di rilievo.

Folta la presenza delle delegazioni a questa manifestazione (ben organizzata dall’amico Roberto Bonvini e dai suoi collaboratori) con la partecipazione di 12 squadre per un totale di più di 100 concorrenti: numerosa anche la presenza torinese che ha onorato la manifestazione con ben 21 atleti.

Il medagliere è stato lusinghiero; 20 le medaglie conquistate dai nostri portacolori di cui 6 ori, 6 argenti e 8 bronzi. Tutto questo, unito ai risultati cronometrici di tutti i componenti della squadra ha portato il G.S. Torino alla conquista del trofeo davanti ai padroni di casa di Milano ed alla sempre più agguerrita Genova.

Dicevamo delle prestazioni: ottima quella di Andrea Varisco di Milano che con il tempo di 28”69 ha ottenuto ben 901,71 punti (tabella della Federazione Italiana Nuoto) risultato davvero notevole.

Se Varisco ha ottenuto la migliore prestazione a livello maschile la nostra Susy Penzo ha ottenuto quella femminile con il tempo di 33”29 (833,28 punti). COMPLIMENTI!

Di seguito i medagliati del nostro G.S. nelle varie categorie mentre i risultati completi saranno visibili sul sito dell’ASPMI.

  • ORI: Susy PENZO 50 e 100 S.L. – Miriam GORLATO 50 Dorso e 100 S.L. – Cinzia GALIZIO 50 Rana – Staffetta 4x50 S.L. Femminile (PENZO – GORLATO – GALIZIO – ANDREOLI);
  • ARGENTI: Ada OCCELLI  50 S.L. e 50 Rana – Massimo RE  50 S.L. e 50 Delfino – Andrea PISONI  50 Rana – Cristina ANDREOLI  50 Delfino;
  • BRONZI:  Fanny POZZATO 50 e 100 Rana – Cinzia GALIZIO 50 S.L. – Luisella TANDA 50 Rana – Alberto BELLACHIOMA  50 Rana – Andrea PISONI   50 Delfino – Massimiliano LENTA 100 S.L.  – staffetta 4x 50 S.L. maschile  (DE MONTIS – LENTA – BELLACHIOMA – PISONI).




Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina