Città di Torino



Polizia Municipale > Scuola di Polizia > Attività didattica


SCUOLA POLIZIA LOCALE TORINO

aggiornato: 12 febbraio 2020

IN EVIDENZA

Una formazione "tagliata su misura" per le tue esigenze
Reinventiamo insieme il modo di fare formazione

Al fine di progettare e organizzare una offerta formativa più efficace e mirata alle tue esigenze abbiamo bisogno della tua collaborazione.
Siamo convinti che sia sempre più importante modernizzare il nostro metodo di formazione e puntare sull'analisi concreta dei fabbisogni formativi attraverso la trattazione di casi particolari, dubbi su come applicare nel concreto una norma o molto più semplicemente abbandonare le inutili lezioni "nozionistiche" per puntare su casi pratici e reali e sul confronto attivo con gli altri colleghi.

E' per questo che ti chiediamo di segnalarci, attraverso la compilazione di appositi form disponibili on line sul nostro sito, casi particolari, domande, curiosità, dubbi sulla norma o su come applicarla, per consentirci di offrirti una formazione "tagliata su misura" per le tue esigenze. Puoi anche proporre approfondimenti su materie specifiche o su aree tematiche di particolare interesse per tutti gli appartenenti al Corpo. Le informazioni raccolte ci aiuteranno a focalizzare le future docenze in maniera più utile alle tue esigenze.

In pratica ti proponiamo tre moduli che rispondono a tre esigenze differenti.


MOD. 1 Apri il modulo di tuo interesse per i corsi che ti proponiamo e che partiranno a distanza di poche settimane/a breve:

Modulo Corso Sequestri


Facci sapere compilando e inviandoci il modulo cosa vorresti approfondire o proponici situazioni pratiche da trattare durante il corso.
MOD. 2 Se non ci sono corsi sul tema che ti interessa o che ti piacerebbe approfondire, usa questo modello per le tue proposte o per le tue problematiche: Proponi cliccando qui.
MOD. 3 Sono esperto in una specifica materia e mi propongo per condividere con i colleghi casi ed esperienze personali su alcuni temi professionali: Proponi cliccando qui.

Presso la Scuola vengono organizzate varie attività formative:

Corsi di formazione di base per agenti di Polizia Municipale di Torino e dei comuni della Regione Piemonte;
Corsi di aggiornamento professionale nelle varie materie di competenza della Polizia Municipale, aperti sia al personale della P.M. di Torino che al personale dei vari comuni della Regione Piemonte;
Corsi di formazione per Ausiliari del Traffico e/o della sosta, appartenenti al Comune di Torino ed agli Enti privati che hanno la concessione dei parcheggi con il Comune (GTT);
Corsi di specializzazione per il personale della Vigilanza ittico venatoria della provincia di Torino;
Corsi di alta specializzazione su materie specifiche, in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino;
Corsi di qualificazione professionale per il personale di altri enti pubblici;
Corsi per formatori (tutor, docenti, istruttori) della Polizia Municipale di Torino;
Giornate di studio, meeting e convegni.



       



Scuola di Polizia Locale "R. Bussi" - Via Bologna 74
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti alla Segreteria Didattica
Tel. 011 01127622 - 011 01127623 - 011 01126446
email: pmscbussi@comune.torino.it
Copyright ©, Città di Torino, Supplemento a STP, aut. Trib. di Torino n. 5059 del 19.09.97 - dir. resp.: Franco Carcillo - crediti
Accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)