Cittą di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde > Verde Pubblico > Sponsor


Aggiornato il 08.09.2008

Unicredit Processes & Administration

UniCreditUniCredit Processes & Administration società di UniCredit Group, dedicata all'erogazione di servizi amministrativi e contabili alle Banche del Gruppo, nel 2003 ha avviato l'iniziativa "Un albero per un bambino", per la quale viene piantumato un albero per ogni nuovo nato, figlio di dipendenti.
Presso aree rese disponibili in parchi comunali di alcune città ove la società opera, è stata così già realizzata la piantumazione di un complesso ad oggi di circa 182 alberi, selezionati fra specie autoctone integrate con la vegetazione esistente, nel rispetto delle specificità dei territori. A Cologno Monzese, sede legale della Società, è stato aperto, nel Parco di San Maurizio al Lambro, il primo spazio UPA dove sono già piantati 127 alberi. Sulle orme di questo successo, 30 sono oggi gli alberi a Verona, nella zona verde del Bosco Buri lungo le rive dell'Adige, 14 a Perugina nel Parco di Pian di Massiano e 11 a Bucarest, nel Parco Herastrau, il più grande della città.
A Torino, a seguito della candidatura al bando indetto dal Comune per la sponsorizzazione di aree a verde pubblico, in questi giorni è stato definito l'accordo per la piantumazione dei primi 20 alberi nel 2008, nell'area del Parco di Italia '61; il progetto avrà una durata iniziale di 3 anni, prorogabili.
L'iniziativa "Un albero per un bambino", oltre alla valenza intrinseca di attenzione alle persone, si inquadra nella forte sensibilità ambientale sviluppata in azienda e sfociata, in linea con un percorso già intrapreso da UniCredit, anche nella certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 ottenuta nel 2006, cui si è poi aggiunta la Dichiarazione EMAS

Torna su



Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina