Cittą di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde > Verde Pubblico > Sponsor


Aggiornato il 06.10.2008

Gruppo Accor

Accor - hospitalityOgni anno il Gruppo Accor celebra il suo Earth Guest Day il 22 aprile, già giornata mondiale della terra. Per il 2008 il tema dell'Earth Guest Day di Accor è legato all'ambiente e in particolare agli ALBERI. In molti Paesi sono stati attivati progetti concreti di sensibilizzazione e raccolta fondi a tutela del verde. In Italia l'Earth Guest Day Accor è stato destinato al sostegno della realizzazione di parchi urbani sponsorizzando, come prima azione concreta, la causa promossa da "Torino 2008, Città Europea dell'albero", dove Accor Hospitality è tra l'altro presente con 3 alberghi (2 Mercure e 1 Novotel).
Con lo slogan "METTIAMO RADICI IN CITTÀ" è stata promossa una raccolta fondi, durata un mese, negli alberghi Accor italiani: gli ospiti degli hotel hanno fatto la loro donazione spontanea negli appositi "salvadanai" sostenendo l'iniziativa di riqualificazione del verde urbano. Parallelamente, anche tutti i dipendenti delle divisioni Accor Hospitality e Accor Service hanno potuto destinare alla causa l'equivalente di una o più ore del loro lavoro.
La somma raccolta è stata raddoppiata da Accor Italia e devoluta al progetto "Torino, Città Europea dell'albero per il 2008". Il Settore Gestione Verde del Comune di Torino utilizzerà la sponsorizzazione di Accor per la realizzazione, nell'autunno inverno 2008-2009 di un nuovo boschetto ornamentale, nel Parco della Pellerina

www.accorhotels.com/it/home/index.shtm

Torna su



Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina