Fioriture primaverili

La primavera è alle porte e ad annunciarla sono le migliaia di piante fiorite che rallegrano le aiuole e i giardini più amati della Città.

I tecnici del Servizio Verde Pubblico della Città di Torino hanno progettato l’allestimento di numerose aiuole fiorite con l’impiego delle piante primaverili più rappresentative: primule malacoides, viole del pensiero e narcisi.

Si è dato avvio alla realizzazione delle aiuole con l’impiego delle primule, piante associate all’arrivo della bella stagione. Infatti nel linguaggio dei fiori la primula è il fiore che viene regalato in particolare per augurare buon auspicio di un’amicizia nascente, di rinascita, di nuovo inizio ma anche per indicare speranza e giovinezza.

La realizzazione e la manutenzione delle aiuole è a cura delle squadre di giardinieri comunali che, coordinate dai capisquadra, con impegno e fantasia hanno ottenuto risultati gradevoli e colorati.

Chi volesse ammirare il risveglio della primavera nei giardini della nostra bella città potrà percorrere una passeggiata tra il Giardino Lamarmora, Piazza Castello sia per l’abbellimento della facciata di Palazzo Madama che lungo l’asse di imbocco di Via Po per poi raggiungere il Giardino roccioso all’interno del Parco del Valentino e terminare il percorso al Parco storico della Villa Rignon.

Ulteriori fotografie delle realizzazioni future saranno pubblicate su questa pagina.