Parco Ruffini: sabato 24 maggio check-up e sport gratuiti con “Le Oasi della Salute”

Locandina "Le Oasi della Salute"

La prima edizione dell’evento “Le Oasi della Salute” dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari si svolgerà sabato 24 maggio al Parco Ruffini e Pala Gianni Asti.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere una cultura del benessere, della prevenzione e della cura di sé, coinvolgendo persone di tutte le età con la collaborazione dei medici e operatori sanitari delle Aziende Sanitarie piemontesi.

Molte le attività gratuite che si potranno svolgere nella giornata di sabato, dalle ore 10 alle 17: visite mediche, lezioni sportive, conferenze con cardiologi, medici dello sport e nutrizionisti e, per i più piccoli, laboratori di galenica a cura del Settore Farmacie Ospedaliere dell’ASL Città di Torino.

Il progetto è guidato dal Responsabile Scientifico, il Dott. Federico Nardi, Direttore della Cardiologia e del Dipartimento Strutturale Medico dell’ASL di Alessandria e mette in rete i cittadini con le istituzioni e i professionisti sanitari piemontesi. La manifestazione ha il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, Croce Rossa Italiana, Azienda Zero, ASL Città di Torino e da tutte le altre ASL e Ospedali del Piemonte. 

Per consultare il programma e per iscriversi alle lezioni sportive: leoasidellasalute.it/.