Gruppo Accor

Ogni anno il Gruppo Accor celebra il suo Earth Guest Day il 22 aprile, già giornata mondiale della terra. Per il 2008 il tema dell’Earth Guest Day di Accor è legato all’ambiente e in particolare agli ALBERI. In molti Paesi sono stati attivati progetti concreti di sensibilizzazione e raccolta fondi a tutela del verde. In Italia l’Earth Guest Day Accor è stato destinato al sostegno della realizzazione di parchi urbani sponsorizzando, come prima azione concreta, la causa promossa da “Torino 2008, Città Europea dell’albero”, dove Accor Hospitality è tra l’altro presente con 3 alberghi (2 Mercure e 1 Novotel).

Con lo slogan “METTIAMO RADICI IN CITTÀ” è stata promossa una raccolta fondi, durata un mese, negli alberghi Accor italiani: gli ospiti degli hotel hanno fatto la loro donazione spontanea negli appositi “salvadanai” sostenendo l’iniziativa di riqualificazione del verde urbano. Parallelamente, anche tutti i dipendenti delle divisioni Accor Hospitality e Accor Service hanno potuto destinare alla causa l’equivalente di una o più ore del loro lavoro.
La somma raccolta è stata raddoppiata da Accor Italia e devoluta al progetto “Torino, Città Europea dell’albero per il 2008”. Il Settore Gestione Verde del Comune di Torino utilizzerà la sponsorizzazione di Accor per la realizzazione, nell’autunno inverno 2008-2009 di un nuovo boschetto ornamentale, nel Parco della Pellerina

www.accorhotels.com/it/home/index.shtm